Il Napoli crede più che mai nello scudetto, in caso di conquista del titolo De Laurentiis prepara un investimento importante in attacco
E’ stato un fine settimana calcistico molto importante per il campionato, con il discorso scudetto più aperto che mai. Il calendario sembrava dare una grande opportunità al Milan per provare ad allungare, ma i rossoneri hanno frenato in casa con il Bologna nel monday night. E in precedenza, Napoli e Inter erano passate in trasferta contro Atalanta e Juventus. Di fatto, riportandosi a contatto e rendendo sempre più incerto il finale di stagione.
Napoli, volata finale per lo scudetto
E’ la corsa al titolo più incerta da diversi anni a questa parte. E il Napoli adesso ci crede davvero. La squadra di Spalletti è venuta fuori da una parte centrale di stagione complicatissima, segnata da infortuni, Covid e altri eventi poco fortunati, e dopo la vittoria di Bergamo, anche nelle dichiarazioni dei protagonisti, non si nasconde più. Ora, una volata lunga sette gare per provare a realizzare un sogno inseguito da tanto tempo. Nelle scorse stagioni, più volte gli azzurri hanno conteso lo scudetto alla Juventus senza però riuscire a spuntarla. Ma se sono riusciti ad avere la meglio su una delle loro bestie nere come l’Atalanta, per di più con tante assenze, vuol dire che adesso un po’ tutto è possibile. Per colonne storiche come Insigne e Mertens, ma non solo c’è la possibilità di salutare con il botto, congedandosi da trionfatori. E in quel caso, potrebbe esserci un ‘regalo’ scudetto gradito per i tifosi da parte del presidente De Laurentiis.
https://www.youtube.com/watch?v=rJ3AGaW4FrU&feature=youtu.be&ab_channel=OneMediaVideo
Napoli, Belotti come vice Osimhen
Come noto, il patron azzurro intende ridimensionare i costi e rivedere al ribasso la politica degli ingaggi. E’ presumibile che il tetto nella prossima stagione non vada oltre i 4 milioni di euro netti, con l’unica eccezione forse rappresentata da Koulibaly. Una cifra che però potrebbe ugualmente rendere possibile andare all’assalto di un bomber come Andrea Belotti. Il ‘Gallo’ sta vivendo una stagione difficile al Torino, segnata da tante assenze per infortunio e dalla querelle contrattuale. Appena 5 i gol realizzati in campionato, ma le sue doti non si discutono minimamente. Il Napoli pregusta il colpo a parametro zero e con lo scudetto sulla maglia avrebbe l’appeal per una proposta importante al bomber, che ha segnato 103 gol in Serie A e rappresenterebbe una alternativa di lusso a Victor Osimhen per il futuro. Anche se a Torino sperano ancora di convincerlo a rinnovare.