Il tecnico toscano non è in pole per il Real Madrid. La Juventus preferisce Zidane. Al Napoli rimane una sola combinazione
La girandola delle panchine è soltanto all’inizio. Il giro è vicino. Basterà attendere la fine dei tornei, ormai imminente, per vedere gli spostamenti a catena. Il primo è stato Mourinho alla Roma, annunciato un po’ a sorpresa, in verità, sia per la tempistica che nella sostanza. A Roma era dato per certo Maurizio Sarri, che invece non si sa dove allenerà. Allegri è la prima vera scelta di Aurelio De Laurentiis. Questo è il motivo per il quale il patron azzurro sta ancora aspettando prima di concludere con un tecnico. L’idea di confermare Gattuso è stata accantonata. Il club ha cercato di riprendere un discorso iniziato prima della bufera post Verona. Stando alle indiscrezioni più vicine all’ambiente partenopeo, è Gennaro Gattuso a non volerne cambiare idea. La decisione è stata prese anzitempo.
Tornando al sostituto dell’ex milanista, De Laurentiis ha già l’accordo con Galtier e Spalletti. Scartate le piste Juric e De Zerbi. Il produttore vuole un nome più forte per una piazza che negli ultimi anni sta collezionando delusioni. E il nome forte è quello di Massimiliano Allegri, già vicino al Napoli prima che andasse alla Juventus. Tuttavia, l’allenatore è richiesto anche da club più ambiziosi del Napoli. Esiste, infatti, una sola possibilità che Allegri accetti la panchina azzurra. Allegri preferisce Real Madrid, Inter e Juventus al Napoli. Per incastrare l’affare, De Laurentiis deve auspicare questa situazione non troppo lontana dalla realtà; il Real, infatti, non ha Allegri in cima alla lista. La piazza chiede Raul, una bandiera per i blancos. La Juve, invece, insegue da tempo Zidane e avrebbe una preferenza sul francese piuttosto che ritornare su un ex, nonostante abbia fatto molto bene.
Leggi anche > Champions, esiste l’ipotesi sorteggio
L’Inter ha tutta l’intenzione di confermare Antonio Conte, ma ci sono molti dubbi sulla volontà del tecnico di restare. Le difficoltà economiche possono allontanarlo da vincente; in tal modo, la prima scelta di Marotta sarebbe quella di Allegri. La permanenza di Conte, in sostanza, darebbe grosse possibilità al Napoli di avere un altro toscano in panchina.
Leggi anche > Higuain, un fuorigioco disastroso – Video
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…