Niente rinnovo, via come Insigne: altro addio a zero

Il Napoli potrebbe dire addio a fine stagione ad un altro tesserato oltre a Lorenzo Insigne. Mentre è già ufficiale il passaggio al Toronto del capitano partenopeo, un altro membro della rosa starebbe prendendo in considerazione la proposta di un grande club.

L’obiettivo del Napoli è ritornare in Champions League anche se ora gli azzurri faranno di tutto per provare a centrare qualcosa di storico nelle ultime giornate che restano da qui alla fine del campionato. Qualificarsi alla massima competizione continentale è fondamentale per il futuro della squadra e dirigenza azzurra.

Napoli
© LaPresse

Tra la Champions e la suggestione Scudetto

Il premio derivante dall’accesso alla Champions, infatti, il Napoli potrà organizzare al meglio il mercato e, soprattutto, ravvivare le trattative per alcuni rinnovi contrattuali. Tra questi c’è anche quello di un giocatore che potrebbe accettare la proposta di un’altra squadra. Ritornare in Champions League è stato ciò che Aurelio De Laurentiis ha chiesto a Luciano Spalletti ad inizio stagione. Il nuovo tecnico partenopeo, con solo un Juan Jesus e un Franck Zambo Anguissa in più rispetto alla rosa avuta a disposizione da Rino Gattuso, si è lanciato nella sua nuova avventura regalando al Napoli uno dei migliori sprint della sua storia.

Buoni risultati che sono proseguiti fino alla sosta per le Nazionali di Novembre per poi avere una pausa ma una ripresa nelle ultime settimane che ha portato gli azzurri fino a raggiungere la testa della classifica con una gara in più rispetto all’Inter. Un rallentamento, quello di dicembre, dovuto anche alle tante assenze dietro alle quali, però, Luciano Spalletti non ha voluto mai nascondersi. Un atteggiamento che il tecnico di Certaldo ha voluto adottare anche per contribuire a mentalizzare i suoi. Nel mese di Gennaio ci sono stati degli importanti miglioramenti in tal senso e la squadra ha raccolto 3 vittorie ed un pareggio che hanno contribuito a rilanciare i partenopei anche nella corsa Scudetto e non solo per quella Champions.

Napoli
© LaPresse

Napoli, il Real Madrid fa sul serio per Ospina

E’ proprio la Champions ad essere decisiva per il Napoli in vista del mercato che i partenopei imposteranno in estate. La squadra azzurra, con il premio proveniente dalla qualificazione, infatti, i partenopei potranno finanziare il mercato in entrata e, soprattutto, sbloccare diverse trattative per il prolungamento dei contratti di alcuni tesserati. Tra questi c’è anche quello di David Ospina. Il portiere partenopeo è uno dei punti cardine di Luciano Spalletti per quanto riguarda la formazione partenopea. Secondo quanto riportato da “todofichajes”, sul portiere colombiano è forte il pressing del Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Il Napoli potrebbe quindi trovarsi di fronte ad un altro addio a costo zero dopo quello di Insigne che a fine campionato passerà al Toronto.

Impostazioni privacy