Napoli, addio a un big: De Laurentis fissa il prezzo

Calciomercato Napoli: in casa azzurra sono tanti i dubbi che riguardano la parte sportiva in vista della prossima stagione. Incerto il futuro di Gattuso così come di alcuni big della rosa dei partenopei. De Laurentiis fissa il prezzo per un suo top player.

Il Napoli pensa a sostituire Gattuso
Aurelio Del Laurentiis , presidente Napoli @Getty Images

Da una parte un Napoli che deve concludere al meglio la stagione per cercare di ottenere un piazzamento per la prossima Champions League. Dall’altra parte, fuori dal campo quindi, un Napoli che progetta il suo futuro. Un futuro probabilmente orfano non solo di mister Gattuso, ma anche di qualche top player della rosa attuale.

Se il rinnovo del tecnico pare ormai essersi piantato, con un addio che (a oggi) pare certo (il suo contratto scadrà a fine stagione); lo stesso futuro potrebbe concretizzarsi anche per qualche componente del gruppo squadra. Incerto il destino di Koulibaly, seguito dal Liverpool, così come anche quello di Insegne, chiamato a rinnovare un contratto in scadenza nel 2022 ma con le trattative che ancora non decollano.

Su tutti, però, l’addio più probabile sembra essere quello di Fabian Ruiz. Dopo tre stagioni sotto al Vesuvio, la prima straordinaria e le ultime due sotto tono, lo spagnolo potrebbe essere ceduto di fronte a una buona offerta.

Leggi anche–> Napoli, difficoltà nel rinnovo di Insigne 

Calciomercato Napoli, prezzo Fabian Ruiz

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz (Getty Images)

Lo spagnolo ex Betis Siviglia è stato seguito in passato da Real Madrid e Barcellona, anche in Italia però ha degli estimatori. L’Inter infatti lo starebbe seguendo con interesse, pronta a sferrare l’eventuale attacco decisivo. De Laurentiis per il centrocampista ha fissato il prezzo: 50 milioni.

La situazione contrattuale del giocatore, in scadenza nel 2022, potrebbe però portare il Napoli ad abbassare le pretese per il proprio centrocampista. Aggiornamenti sono attesi nelle prossime settimane.

Fabian Ruiz, le migliori giocate:

Impostazioni privacy