Napoli, accordo trovato per Milik: tutti contenti (anche la Juve)

Svolta nella trattativa più intensa del calciomercato Serie A: accordo trovato per Milik, tutti contenti dal Napoli alla… Juve.

Milik
Milik (Getty Images)

E termina con un finale a dir poco inaspettato la telenovela legata all’addio al Napoli di Arkadiusz Milik, attaccante più volte vicino a trasferirsi alla Roma senza mai riuscire effettivamente a vestire il giallorosso. Secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbe finalmente un accordo per il trasferimento che cambierà il volto del calciomercato della Serie A.

Milik, secondo Tuttosport, si trasferirà all’Everton e raggiungerà Carlo Ancelotti tecnico che lo ha allenato in azzurro nelle scorse stagioni. Proprio il tecnico dei Toffees si è convinto a sborsare i 25 milioni di euro richiesti da Aurelio De Laurentiis per chiudere in fretta l’affare e sbaragliare la concorrenza. Tutti contenti a questo punto, dalle società, al calciatore. Insospettabilmente, a godere è anche la Juventus…

Milik lascia il Napoli e va all’Everton: ne beneficia anche la Juve

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus / Getty Images

L’approdo nella metà blu di Liverpool di Arek Milik sbloccherà inevitabilmente la trattativa Kean-Juventus, spingendo il bomber italiano a tornare a Torino. Con Calvert-Lewin, Milik, Cenk Tosun Sandro Ramirez, Kean sarebbe effettivamente di troppo e per questo dovrebbe trasferirsi in bianconero in prestito come richiesto più volte dalla Juve in questa sessione di mercato.

Anche se con esiti diversi dunque, l’effetto domino legato all’addio al Napoli di Milik sembra dunque coinvolgere anche questa volta la Juve: non sarà Dzeko (ormai destinato a restare alla Roma) ma Kean potrebbe comunque fare al caso di Andrea Pirlo.

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE DEL CAMPIONATO DI SERIE A? CLICCA QUI