Nainggolan torna in Italia: affare in chiusura con il belga

Nel 2022 si è molto parlato di Radja Nainggolan e soprattutto per quello che ha fatto. Le notizie che lo riguardano, però, non sono per nulla positive. Tanto è vero che ha fatto arrabbiare molto il suo attuale club, l’Anversa che lo ha messo anche fuori rosa. In questo 2023, però, il calciatore ha voglia di riscattarsi. Magari anche in Italia. Non è assolutamente da escludere un suo possibile ritorno

Ritorna in Serie A?
Radja Nainggolan © LaPresse

Radja Nainggolan, ovunque è andato, ha lasciato sempre un ottimo ricordo. In particolar modo in una regione che lo adora nel vero senso della parola. Nelle ultime ore si è parlato del suo futuro. Un futuro che potrebbe vederlo nuovamente nel nostro Paese. Una possibilità assolutamente da non escludere per nessun motivo. Anche perché, a quanto pare, la sua voglia di lasciare nuovamente il Belgio è molto alta. Qualche club ci sta seriamente pensando ad acquistarlo e ad avviare una trattativa con il club belga che potrebbe benissimo disfarsene e cederlo alla prima offerente. Anche a gennaio.

Nainggolan, possibile ritorno in Italia?

Ritiro della patente. Non una, ma addirittura in due occasioni. Non contento si è fatto beccare, poco prima di un match importante di campionato, con la sigaretta elettronica mentre “svapava” come se non ci fosse un domani. Un atteggiamento che ha fatto infuriare la sua società che lo ha punito severamente. Ora il campo lo vede più quando si allena in solitaria. Una situazione abbastanza scomoda per il centrocampista che ha voglia di rifarsi e di ritornare come quello di un tempo. Anche se la carta di identità parla forte e chiaro: gli anni sono 34. Difficile andare a giocare in un top club adesso, ma qualche società italiana pronta ad acquistarlo come giocatore di esperienza ci può essere eccome. Tanto è vero che sono arrivate parole importanti da parte di un direttore sportivo che ha rilasciato una intervista ai microfoni di ‘Tv Play‘.

Nainggolan ritorna al Cagliari? Bonato fa chiarezza

Ritorna in Serie A?
Radja Nainggolan © LaPresse

In questo caso si tratterebbe di un ritorno. L’ennesimo. Per essere più precisi il terzo. Vale a dire la sua quarta avventura in rossoblù. Tra il ‘Ninja‘ ed il Cagliari è un amore che non è mai finito e sicuramente non finirà mai. In merito a queste voci insistenti di un suo possibile ritorno in Sardegna è intervenuto direttamente il direttore sportivo dei sardi, Nereo Bonato che, proprio ai microfoni di ‘Tv Play’, ha fatto chiarezza in merito: “Sicuramente Radja è un giocatore importante che ha fatto bene a Cagliari, ma in questo momento non ci sono trattative in merito. Ci siamo dati questa settimana per capire dove dobbiamo operare”.

Impostazioni privacy