Musetti, impresa assurda: la sua reazione diventa virale – VIDEO

Dopo l’impresa compiuta la reazione di Lorenzo Musetti lascia il segno e diventa virale: il video è imperdibile

Lo sport è molto faticoso e comporta dei sacrifici. È l’unico modo per raggiungere grandi traguardi, che permettono ai giocatori professionisti di togliersi enormi soddisfazioni nell’arco della propria carriera. E a volte diventano realtà delle imprese che segnano la storia, di conseguenza rimarranno impresse negli anni a venire.

Musetti fa l'impresa contro Djokovic
Lorenzo Musetti batte Djokovic: la reazione è virale (Lapresse) – News.direttagoal.it

Una abbastanza recente, ad esempio, è quella messa a referto dall’Argentina di Lionel Scaloni, capace di tornare a trionfare in un Mondiale a distanza di 36 anni dall’ultima volta. Lì, in Messico, ci pensò Diego Armando Maradona a trascinare la ‘Seleccion’ fin sopra al tetto del mondo. In Qatar, invece, la copertina se l’è presa un certo Leo Messi, che ha sfruttato alla grande l’ultima occasione per mettere le mani finalmente sull’unica coppa che non era mai riuscito a conquistare. Ciò gli ha permesso di entrare una volta per tutte nell’Olimpo del calcio, peraltro dalla porta principale e con tanto di tappeto di rosso. Grazie a questo successo, in parecchi sono ancora più convinti che la ‘Pulce’ sia il calciatore più forte di tutti i tempi. Il famoso G.O.A.T. per intenderci. E tanti su questo tema hanno cambiato la loro posizione dallo scorso dicembre.

Restando nel mondo calcio, merita di essere menzionata anche un’altra impresa realizzata da una big di Serie A. Il riferimento, entrando più nello specifico, è alla Roma di Eusebio Di Francesco, che fu capace di eliminare il Barcellona ai quarti di finale della Champions League. I giallorossi perseso 4 a 1 l’andata al Camp Nou, ma all’Olimpico si resero protagoisti di una fantastica rimonta che i tifosi giallorossi non dimenticheranno mai. Erano tutti increduli, eppure è accaduto davvero. Perché lo sport è questo: emozione allo stato puro, in grado di oltrepassare qualunque barriera. Ora è doveroso spostarsi sul tennis, ripercorrendo l’incredibile vittoria di Lorenzo Musetti contro il numero uno al mondo, Novak Djokovic.

Masters di Montecarlo, Musetti batte Djokovic: il talento si commuove

È in assoluto la vittoria più importante della carriera del classe 2002, che ha compiuto 21 anni lo scorso 3 marzo. Una vera e propria impresa, con Musetti che ha avuto la meglio sul campione serbo in tre set (6/4, 5/7, 4/6).

Musetti fa l'impresa contro Djokovic
Lorenzo Musetti, il talento si commuove dopo l’impresa (Lapresse) – News.direttagoal.it

Di conseguenza, ha potuto staccare il pass per i quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Dopo l’errore finale di Djokovic che ha chiuso definitivamente il match, era inevitabile commuoversi di fronte al pubblico. Musetti stentava a crederci e la sua reazione sta continuando a girare sui social in queste ore.

L’impresa contro Djokovic non va considerato, ovviamente, come un punto di arrivo, perché non bisogna mai accontentarsi e smettere di ambire al massimo. Ma è giusto che adesso il talento italiano si goda questo momento magico, che senza dubbio gli rimarrà impresso nella mente e nel cuore per tutta la vita.

Impostazioni privacy