Luis Fernando Muriel torna ad incantare con una magia stupenda in Europa League. L’Atalanta si gode la miglior versione del colombiano che in campionato invece stenta a trovare la via della rete. Intanto le voci sull’addio si moltiplicano.
L’Europa League restituisce agli occhi dei tifosi dell‘Atalanta una grande prova da parte di Luis Fernando Muriel, attaccante colombiano troppo spesso discontinuo nonostante un talento spaventoso. Gol da favola contro il Lipsia.
L’Atalanta si gode il ritrovato Muriel: in Europa League un gol da favola
Atalanta ai piedi di Luis Muriel. L’andata dei quarti di finale di Europa League in terra tedesca si conclude 1-1 con un golazo dell’attaccante colombiano a sbloccare la sfida nel primo tempo, prima del pari nel secondo con un autogol di Zappacosta. I bergamaschi hanno potuto ammirare nuovamente la miglior versione del numero 9 sudamericano, che con un movimento tipico ad accentrarsi ha scagliato nell’angolo alto un bolide di destro che non ha lasciato scampo al portiere del Lipsia.
Una vera gemma il gol di Muriel che ha rilanciato fortemente le quotazioni di un attaccante fortissimo tecnicamente ma troppo spesso discontinuo nel corso della sua carriera. Tante le voci anche di mercato su di lui tra passato e futuro. Spesso accostato alle due milanesi, Muriel che ha il contratto in scadenza 2023 potrebbe anche essere arrivato alle battute conclusive della sua avventura all’Atalanta.
Calciomercato, il colombiano tra Inter e Milan: i tifosi hanno scelto
Il gol dell’ex Lecce contro il Lipsia ha fatto presto il giro del mondo, scatenando anche diverse reazioni positive sui social da parte di tifosi di ogni squadra: “Che pezzaccio di Luis Muriel”, “Correa, impara da Muriel, hai la classe per segnare certi goal, dai ragazzo é il tuo momento, non deluderci”, “Zero continuità ma se becca la partita è fenomenale. Luis Nazario da Lima Muriel“, “Ma di che stiamo parlando. Luis Muriel è un giocatore eccezionale! Ti amo Luis!”, “Che meraviglia”, “Muriel, che giocatore!”, “Mamma mia. Se solo fosse continuo, sarebbe devastante, da top 5 al mondo”, “Correa-31mln quando potevamo prenderlo…. non mi passa”.
Non mancano poi anche gli attestati di stima su Twitter da parte di tanti tifosi che lo vorrebbero nelle rispettive squadre. La scelta tra Milan e Inter: “Luis merita di essere in una squadra superiore (come Milan, Inter, Juve, Napoli) in Serie A. Ottimo giocatore, risponde sempre”, “Muriel al Milan“, “Madre de Dios qué jugadorazo de fútbol Luis Fernando Muriel Fruto. Quando scrissi che lo volevo al Milan anni fa venni insultato“, “C’è chi non voleva Muriel al Milan. Oliviero e Luis ed è subito calcio champagne”, “MURIEL è fortissimo, lo avrei preso sempre al MILAN“, “Preferirei Muriel e Kostic invece Dybala Lukaku”, “Talento impressionante e piede magnifico ma no, non lo vorrei mai nell’Inter. Troppo incostante. Sarebbero di più le partite nelle quali ci farebbe imprecare che quelle in cui regalerebbe perle come quelle di stasera”.