Muriel saluta l’Atalanta: destinazione a sorpresa in Serie A

Sta per terminare l’avventura di Luis Muriel all’Atalanta ma non in Serie A. Il giocatore colombiano è pronto a cambiare nuovamente maglia in vista della prossima stagione restando però in Italia. Per il centravanti classe 1991 si prospetta una destinazione a sorpresa per il prossimo campionato.

I continui infortuni e l’esplosione di nuovi attaccanti stanno rendendo molto difficile la stagione di Muriel. Il giocatore dell’Atalanta ci aveva abituato nelle ultime stagioni a dimostrare tutto il suo valore in campo, venendo chiamato in causa da Gasperini spesso a gara in corso.

Calciomercato, colpo Muriel
Muriel

Calciomercato, Muriel pronto a cambiare maglia in Serie A

In questa stagione l’ex giocatore di Sampdoria e Fiorentina sta facendo molta fatica a trovare spazio da titolare. I continui stop del giocatore dal punto di vista fisico lo stanno limitando. Il centravanti classe 1991 sta facendo fatica anche per via dell’esplosione di alcuni compagni di reparto che si stanno guadagnando il posto da titolare. L’Atalanta infatti sta puntando molto sul giovane Hojlund, su Boga e su Lookman con i tre che stanno rilanciando i bergamaschi nella lotta per un posto in Champions League. Luis Muriel ha un contratto fino a giugno con l’Atalanta che può però prolungarlo di una stagione grazie ad una clausola. Il calciatore però potrebbe cambiare aria non essendo più un perno della squadra di Gasperini. Per l’ex Siviglia si sarebbe aperta nelle ultime ore una nuova opportunità in Serie A.

Calciomercato, Bologna su Muriel
Thiago Motta e Saputo © LaPresse

Il Bologna ha messo nel mirino Muriel per la prossima stagione

A pensare al centravanti colombiano è il Bologna. Il club rossoblu vorrebbe comporre una coppia d’attacco di grandissimo livello internazionale formata da Muriel ed Arnautovic. Giovanni Sartori, ds del Bologna, conosce molto bene il colombiano che ha portato proprio a Bergamo alcuni anni fa. L’ex attaccante di Udinese e Sampdoria andrebbe a rinforzare il reparto avanzato a disposizione di Thiago Motta. Un colpo che permetterebbe al Bologna di fare quel salto di qualità tanto atteso da diversi anni. Proprio l’attacco è stato spesso il tallone d’Achille del club di Saputo con la squadra che fa fatica ad avere dei goleador da più di dieci gol a stagione. Una coppia formata dal colombiano e l’austriaco potrebbe portare il Bologna a sognare l’Europa in vista della prossima stagione.

Un Bologna esperto in attacco ma più giovane in mezzo al campo. I rossoblu infatti starebbero pensando all’addio di alcuni giocatori come Soriano, Sansone e De Silvestri che sono in scadenza di contratto a giugno. Una scelta che andrebbe a svecchiare la rosa a disposizione dell’allenatore italo-brasiliano.

Gestione cookie