A gennaio si cambia, Muriel dà l’addio all’Atalanta: la Champions lo aspetta

A quanto pare nei progetti futuri dell’Atalanta non figura affatto il nome di Luis Muriel che potrebbe seriamente lasciare Bergamo nella prossima finestra invernale del calciomercato. Una nuova avventura in Champions lo aspetta

In questo momento è out per infortunio ma il tecnico Gasperini non si sta tirando di certo i capelli visto che il sostituto si sta comportando fin troppo bene. Per il colombiano si apre una nuova pista che porta in un top club che sta partecipando in questa edizione della Champions League. Una avventura che lo stesso calciatore non intende assolutamente farsi lasciare scappare ed è pronto a cogliere al volo. Possibile avvio di trattativa tra qualche settimana.

Luis Muriel © LaPresse

Atalanta, Muriel ad un passo dall’addio

Fonti certe confermano che Muriel possa essere convocato nel match di domenica, ad ora di pranzo, contro la Cremonese. Ulteriori conferme, però, arriveranno solamente nelle prossime ore quando verrà stilata la lista dei convocati ufficiali da parte dell’allenatore. Nel frattempo il calciatore sta pensando esclusivamente ad una cosa: di lasciarsi l’infortunio alle spalle e di rendersi partecipe in questa stagione atalantina che per il momento non lo sta vedendo protagonista. Per il momento sono solamente tre le presenze in questo campionato, senza realizzare neanche una rete. Cosa ben diversa ha fatto il suo sostituto Rasmus Winther Højlund che ha timbrato subito il cartellino all’esordio contro il Monza. Una scelta che lo stesso Gasperini potrebbe anche confermare nella prossima partita. Se il norvegese dovesse andare così forte e che la sua “fame” da ragazzo (19 anni compiuti) dovesse essere confermata a lungo andare, allora qualcuno potrebbe essere anche di troppo a Bergamo. Il nome che potrebbe essere inserito nella lista dei possibili partenti è proprio quello del colombiano. Non l’altro, Duvan, che sta recuperando anche lui da un problema muscolare ma quello del suo connazionale.

Muriel, ipotesi straniera: Klopp pronto ad accoglierlo

Jurgen Klopp © LaPresse

Che il manager inquadrato qui in foto sia un estimatore dell’atleta non è assolutamente un mistero, tanto è vero che potrebbe accoglierlo a braccia aperta nella prossima sessione invernale del mercato. Il Liverpool di Jurgen Klopp osserva attentamente la situazione del classe ’91 che potrebbe cambiare aria e magari giocare nella massima competizione europea. Quello, però, dipenderà solamente dai ‘Reds‘ che non hanno iniziato assolutamente con il piede giusto il loro cammino in Europa. Il colombiano potrebbe arrivare, ma solamente se Roberto Firmino dovesse essere ceduto (magari alla Juventus?).

Impostazioni privacy