Il grande rivale indossa la maglia della Juventus: è giallo

Si scatena un vero e proprio giallo sui social: un rivale della Juventus indossa la maglia bianconera, il post che fa discutere

Tra pochi giorni al via non soltanto il campionato, per la seconda parte della stagione dopo la lunga sosta per i Mondiali in Qatar, ma anche la sessione invernale di mercato. Il 2023 si aprirà insomma subito con un mese di gennaio molto intenso in campo e fuori, con una ripartenza calcistica pronta a regalare spettacolo, colpi di scena e intrecci di vario genere.

Il grande rivale indossa la maglia della Juventus: è giallo
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, quante incognite nel 2023: quali mosse sul mercato?

Un doppio fronte che naturalmente coinvolgerà anche la Juventus, che dovrà anche monitorare con grande attenzione quello che succederà in altri ambiti e che potrebbe condizionare tutto il resto. Il riferimento, ovvio, è agli avvenimenti relativi alla rivoluzione societaria, con il nuovo CDA originato dalle precedenti dimissioni di Andrea Agnelli e degli altri membri, in seguito agli sviluppi dell’inchiesta Prisma. I cui eventuali effetti potrebbero portare a sanzioni di vario tipo, incluse penalizzazioni e squalifiche per il club, di cui si saprà in maniera ufficiale verso la fine della stagione. Intanto, Massimiliano Allegri prepara la ripartenza in campo e dal punto di vista del mercato attende qualche eventuale rinforzo a gennaio, sapendo che i margini di manovra della società al momento sono risicati. Anche se, lo abbiamo detto, gli intrecci in ogni sessione di trasferimenti non mancano mai e c’è spazio per tante sorprese. Una di queste, è un vero e proprio ‘giallo’ originato in queste ore da un post sui social piuttosto particolare, con un vecchio rivale della Juventus che, a sorpresa, ha indossato la maglia bianconera.

Juventus, Thomas Muller indossa la maglia bianconera su Instagram: cosa succede?

Il grande rivale indossa la maglia della Juventus: è giallo
Thomas Muller (screen shot Instagram)

Si tratta del tedesco Thomas Muller, in forza al Bayern Monaco. In un post su Instagram, in maniera inattesa, si vede l’attaccante indossare una maglia della Juventus in Champions League, con tanto di scudetto al di sopra.

https://www.youtube.com/watch?v=OHYVuHfp8Uc&t=2s

Un ‘giallo’ che può spiegarsi probabilmente in un certo modo. Il post è opera dell’account ufficiale Instagram della Champions League, con una carrellata di giocatori che avevano fatto parte dell’edizione 2012/2013. In quell’edizione, il Bayern, che poi avrebbe vinto il trofeo, incrociò la strada della Juventus nei quarti di finale, con un doppio successo sui bianconeri per 2-0, sia in casa che in trasferta. Tra i commenti, infatti, c’è chi ricorda che a fine partita Gianluigi Buffon scambiò la maglia con l’attaccante.

Impostazioni privacy