Mourinho Roma, il primo colpo arriva dalla Sampdoria

Mourinho Roma, il primo colpo arriva dalla Sampdoria. I giallorossi seguono da vicino uno dei talenti della squadra di Ranieri.

Jose Mourinho © Getty Images

Mourinho Roma, il primo colpo arriva dalla Sampdoria

ROMA – E’ tempo di mercato per la Roma. In attesa di concludere la stagione in corso, Mourinho continua ad essere in contatto con la società per decidere i rinforzi da fare. Secondo quanto riferito da Tuttosport, il tecnico portoghese avrebbe richiesto Damsgaard. Si tratta di un giocatore molto interessante e, soprattutto, seguito da diverse squadre. Per farlo partire i doriani chiedono almeno 20 milioni di euro e, per questo non sarà semplice arrivare in poco tempo alla fumata bianca.

LEAGGI ANCHE —> Mourinho alla Roma riporta De Rossi e Totti in giallorosso

Dentro Damsgaard, fuori Mkhitaryan?

L’arrivo di Damsgaard potrebbe aprire alla cessione di Mkhitaryan. L’armeno non ha un buon rapporto con Mourinho e i Friedkin sono disposti a dare in mano a Mourinho la gestione della rosa attuale e le decisioni sulle possibili cessioni.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, con Mourinho via subito un big

Prima di acquistare lo stesso Special One potrebbe infatti fare una valutazione sull’organico attuale, indicando i profili su cui puntare. Tra i big che rischiano di più c’è proprio l’armeno, reduce da una buona stagione a livello personale, peraltro in doppia cifra in termini di reti. Miki però nella sua esperienza condivisa con Mourinho al Manchester United non ha brillato particolarmente e in passato a più riprese ha parlato di un rapporto non proprio semplice con il portoghese tra conflitti e qualche divergenza di troppo. A meno di cambiamenti radicali rispetto al passato è quindi lecito aspettarsi che proprio Mkhitaryan possa essere uno dei primi big a rischio partenza per la prossima estate di trasferimenti.