La magia di calciomercato è di Mourinho: che colpo per la Roma

Mourinho vuole, per la sua Roma, un 2023 molto diverso dal 2022 che si sta concludendo. L’allenatore portoghese ha le idee molto chiare in merito al da farsi. L’impegno del tecnico, però, va oltre il campo di gioco. Lo “Special One” pensa ad una strategia per un colpo di mercato. 

Mourinho ha messo sotto torchio la Roma nel corso della pausa della stagione. Il periodo nel quale è stato disputato il Mondiale, infatti, è stata l’occasione per Mou di seguire con più attenzione e cura gli allenamenti della sua squadra.

Mourinho
Mourinho ©Lapresse

Nella testa dell’allenatore portoghese c’è la chiara intenzione di invertire la tendenza dei risultati ottenuti. La squadra giallorossa ha lasciato tantissimi punti per strada nel corso della prima parte della stagione. Molte sconfitte e, soprattutto, diversi pareggi che hanno rallentato una Roma che, tutto sommato, aveva anche cominciato la propria stagione in maniera molto positiva. La squadra campione in carica dell‘Europa Conference League, ha cominciato a mettere insieme alcune sconfitte ed alcuni pareggi che ne hanno rallentato di molto il percorso e, di fatto, hanno fatto incrinare il rapporto tra la tifoseria e lo stesso Mourinho.

Mourinho, il Portogallo può attendere

Oltre a questo si è aggiunto anche il caso Karsdorp che, di fatto, non ha consentito alla Roma di chiudere in maniera serena la prima parte della stagione. Una stagione che, comunque, il tecnico portoghese vuole riprendere nel migliore dei modi, cercando di ritrovare la Roma di inizio stagione. Al momento, quindi, le voci di mercato che lo vorrebbero anche commissario tecnico del Portogallo non sembrano distrarre lo “Special One” che, di fatto, resta vigile sulla sua Roma. I giallorossi, da Gennaio, potranno contare su un’arma in più, Paulo Dybala fresco della vittoria del Mondiale. La “joya” si sta godendo un periodo di pausa ed è pronto per rituffarsi nel campionato per dare nuova linfa al gioco della Roma.

Mourinho, lo Special One è pronto alla magia: colpo Depay

Mourinho non lavora solo sul campo. Da buon tecnico-manager, come viene considerata la figura dell’allenatore in Inghilterra, il trainer portoghese sta studiando diverse strategie di mercato che potrebbero fare al caso della sua Roma. L’allenatore, infatti, sta provando a riempire di talento la sua rosa. Per tale motivo, Mou vuole sta pensando di mettere in atto un vero e proprio colpo ad effetto. Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb”, la Roma punta in maneira decisa a Memphis Depay. L’attaccante del Barcellona è in scadenza e vorrebbe restare in Catalogna sino a Giugno. La Roma e Mourinho, lavorano per averlo a disposizione in vista della prossima stagione.

Previous articleBufera in atto su Pogba: “È solo un problema”
Next articleCamarda pronto all’esordio in prima squadra: pazza idea Milan