Josè Mourinho sta provando a portare la Roma ad una qualificazione Champions comunque ostica vista l’ampia concorrenza. Il clima però non è totalmente disteso, viste le ultime dichiarazioni dello Special One ed un futuro, che al netto del legame, rischia di diventare nebuloso. Spunta la suggestione Inter ma arriva già un primo verdetto.
La Roma è in lotta per un posto tra le prime quattro della classifica. Non sarà semplice per i giallorossi di Mourinho che stanno lottando sul campo partita dopo partita. Non sono mancate però dichiarazioni forti dello stesso tecnico portoghese, che alza nubi sulla sua figura.
Roma, nubi su Mourinho: permanenza, estero e quella suggestione Inter
Amatissimo condottiero della Roma, Josè Mourinho nel post partita della gara vinta contro il Verona non le ha mandate a dire ai microfoni di ‘Dazn’ richiamando anche lo stadio: ” Ci sono sold out e sold out. Un sold out come contro il Bodo, lo stadio vince da solo. Sold out come quello di oggi, invece, no. Ci sono molti tifosi, tranne la curva, che fischiano un ragazzo che sbaglia passaggi. Quando la gente guarda il nostro terzino destro deve capire che non ci sono né Cafù né Maicon. Se sono un vero tifoso, Bove lo porto in braccio perché quando io sono arrivato qui lui stava per andare in una squadra di Serie C”.
Sul futuro invece: “Parleremo a fine stagione di tutto, perché a fine stagione avrò tanto da dire. In un anno e mezzo che sono qui non ho mai concesso un’intervista, parlo solo con voi per contratto”. Tanto da dire quindi per Mourinho che ha un contratto in scadenza a giugno 2024, ma ciononostante, viste anche le continue dichiarazioni in questo senso, ci sarà da riflettere sul suo destino. Qualche nube c’è sulla testa dello Special One, e secondo quanto evidenziato da ‘Repubblica’ non va esclusa persino la suggestione di un clamoroso ritorno all’Inter, dove ha vissuto l’apice della propria carriera. Real e PSG sarebbero invece ipotesi estere.
Mourinho-Inter, un ritorno che non convince i tifosi: “Non lo riprenderei”
L’accordo con la Roma è in essere, gli obiettivi stagionali sono chiari e ancora alla portata, ma qualche normale dubbio inizia ad aleggiare. Così come tanti dubbi attanagliano i tifosi dell’Inter, che su Twitter si dividono, con una parte che non vorrebbe modificare il ricordo interista dello Special One:
Gli stessi tifosi che vogliono Mourinho, chiederanno la sua testa dopo quattro partite.
Andiamo avanti con Inzaghi.
— Mangus (@ComicIsArt1) February 21, 2023
Chi pensa che mourinho con questa squadra possa fare meglio di Inzaghi ha un problema col calcio
— LE VELINE DI MAROTTA (@davidetanque) February 21, 2023
#Inter, come allenatori post #Inzaghi sonderei questi nomi:
–#Conte: per tornare a vincere subito
–#Simeone: un romantico ritorno (ma costo alto)
–#Conceicao: pronto per una big
–#DeZerbi (clausola +20mln)
–#Sottil: molto in gamba e usa già il 3-5-2E non riprenderei #Mourinho.
— Marco Andreoli (@andremarco__) February 21, 2023
Mourinho mi sa tanto di pataccata (licenza poetica di @stevevicrn ) stile cordata nerazzurro.
Ad ogni modo parliamo di un allenatore che non dà un gioco alla sua squadra e che è un downgrade rispetto ad Inzaghi.
l’Inter non è la rosa migliore del campionato e non servono gestori.— Luciano (@internazionaleL) February 21, 2023
Prendere Mourinho per inzaghi vorrebbe dire fare un passo indietro. La Roma ha i punti che ha per grazia divina, vince 1-0 le partite senza fare 3 passaggi di fila
— mbare_inter (@Mbare_inter) February 20, 2023
Richiamare Mourinho in questo periodo storico vorrebbe dire infangare il ricordo del miglior allenatore della storia del club, una roba da falsi interisti, una roba da questa proprietà e questa dirigenza.
Ci devono solo provare.— Furbizio (@Fufurbizio) February 21, 2023
Mourinho per me è un grande sì
— Nicolò (@Nicol54217224) February 21, 2023
Ma voi ce lo vedete Mourinho con Suning? Dai ragazzi
— 30 GIUGNO 2024 (@murieIismo) February 21, 2023
Io lascerei intatto il bel ricordo che si ha di Mourinho e andrei avanti, i ritorni non funzionano quasi mai poi considerando il mou degli ultimi anni
— Filippooss ⚽🍻 (@filippo_chi37) February 21, 2023