Scossone di mercato: lo vuole Mourinho, colpo gratis dalla Juve

Forte del successo in Conference League e vogliosa di alzare l’asticella nella prossima stagione, la Roma di Josè Mourinho si guarda intorno anche in sede di calciomercato. Tanti i profili accostati in queste settimane ai capitolini che puntano ad una qualificazione Champions. Dalla Spagna: colpo dalla Juve. 

La Roma di Mourinho è alla ricerca al momento di nuovi calciatori che possano innalzare il livello tecnico e d’esperienza della squadra per puntare dritti ad una qualificazione alla prossima Champions League. Servirà quindi anche l’ausilio del mercato per provare ad arrivare tra le prime quattro.

Mourinho show: vuole Bernardeschi
Mourinho © LaPresse

Calciomercato Roma, si lavora sul futuro per alzare l’asticella: idea dalla Juve a zero

La stagione conclusa dalla Roma con la vittoria della Conference League è complessa da giudicare. Non brillantissima in campionato, dove ha comunque chiuso al sesto posto, la truppa capitolina è riuscita però a vincere la terza competizione europea, riportando un trofeo nella capitale dopo un lunghissimo digiuno. Ora spazio al calciomercato che incombe e ha già portato i primi tasselli come Matic a vestire la casacca giallorossa.

Mourinho lavora di concerto con la società per potenziare l’organico, con lo scopo di alzare il tiro e provare l’assalto ad una delle prime quattro posizioni in classifica che valgono l’accesso alla prossima Champions League. Tra i tanti calciatori accostati ai giallorossi ce n’è anche uno in uscita dalla Juventus a parametro zero.

Calciomercato Roma, Bernardeschi l’alternativa a zero per l’attacco della Roma

Mourinho show: vuole Bernardeschi
Federico Bernardeschi © LaPresse

Occhio al futuro ancora incerto di Federico Bernardeschi, che saluta la Juventus a parametro zero dopo una militanza non particolarmente fortunata, con due gol e sei assist complessivi messi a referto nell’ultima annata, ancora una volta complicata e poco brillante. I numeri dell’avventura torinese dell’ex Fiorentina sono infatti eloquenti, con tanta panchina a fare da contorno ad un addio quasi indolore per i tifosi.

Dal 1 luglio Bernardeschi è dunque senza contratto e a costo zero potrebbe far gola a qualche squadra. Piaceva al Napoli, ma ora secondo quanto sottolineato da ‘Fichajes.net’, la Roma sarebbe la squadra meglio posizionata per provare ad aggiudicarsi le sue prestazioni. I giallorossi in particolare cercando calciatori proprio in quella zona dell’attacco che possano apportare sia qualità che esperienza per dare l’assalto ad un posto Champions. Identikit questo che favorito anche dal fatto di essere senza contratto, porta dritto a Bernardeschi, con lo stesso Mourinho che sarebbe principale sostenitore dell’affare secondo il portale iberico.