MADRID – La prossima estate sarà, quasi certamente, quella giusta per un trasferimento ed Antoine Griezmann lo sa bene. L’Atletico però tenta una nuova strada.
Dopo diversi anni di trattative mai effettivamente andate in porto, l’estate 2018 potrebbe essere quella giusta per l’addio all’Atletico Madrid di Antoine Griezmann. Il fenomeno di proprietà della squadra madrilena è infatti al centro degli interessi di Barcellona e Manchester United, desiderose di chiudere rapidamente l’affare pagando i 100 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria del calciatore. I Colchoneros non vorrebbero però arrendersi all’evidenza dei fatti ed avrebbero deciso di tentare un’ultima disperata mossa per convincere Le Petit Diable a firmare.
Mossa disperata dell’Atletico Madrid: proposto il rinnovo a Griezmann
L’Atletico avrebbe proposto a Griezmann un rinnovo di contratto strepitoso che lo porterebbe ad essere il calciatore il calciatore più pagato della storia del club. All’interno di questo contratto ci sarebbe anche una grande novità: verrebbe rimossa l’attuale clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Si passerebbe, grazie al nuovo impegno contrattuale, a circa 200 milioni di euro o addirittura 300 milioni di euro, cifra che l’Atletico riuscirebbe così a strappare alle compagini interessate al suo numero 7. Una pazza idea quella della società che la poterebbe a massimizzare l’introito per la cessione del calciatore della nazionale francese. Difficile però che Griezmann si presti a questo gioco: quasi certamente, l’ex Real Sociedad andrà via grazie all’attuale clausola rescissoria e lo farà prima del mondiale 2018.