Calcio italiano in lacrime: è morto Paolo Rossi, eroe del Mondiale 1982

Una notizia che lascia attoniti: è morto Paolo Rossi, l’eroe del Mondiale 1982. Il calcio italiano piange uno dei suoi più grandi miti

Il calcio italiano si risveglia con una pessima notizia: è morto Paolo Rossi, eroe del Mondiale 1982 stroncato a 64 anni da un male incurabile. Pablito Mundial, mito del calcio italiano che a suon di gol regalò alla Nazionale azzurra il trionfo iridato nel mondiale messicano, si è spento nella notte come annunciato dalla moglie Federica Cappelletti su Instagram.

Rossi, uno dei più grandi bomber della storia italiana, dopo una lunghissima carriera, negli ultimi anni stava lottando con una brutta malattia che lo aveva costretto anche a rinunciare al ruolo di opinionista televisivo, svolto egregiamente sulle reti RAI, Mediaset e Sky.

Dopo Diego Armando Maradona, questo terribile 2020 ci priva anche di un altro dei più grandi interpreti della storia del calcio, prematuramente scomparso.

La redazione di DirettaGoal.it si stringe intorno al dolore della famiglia ed anche a quello di tutti gli appassionati di calcio che perdono oggi un vero e proprio mito.

 

Impostazioni privacy