Morata di nuovo in Serie A: la storia non ha fine

Il nome di Alvaro Morata può tornare ancora una volta in auge per la Serie A. L’ex attaccante della Juventus ha già vissuto due esperienze in periodi diversi in bianconero, e non vanno esclusi ulteriori colpi di scena. All’Atletico Madrid sta dando il suo buon contributo ma a fine stagione potrebbe anche cambiare ancora. 

Un legame forte quello di Alvaro Morata con la Juventus, dove ha già giocato dal 2014 al 2016 e dal 2020 al 2022, prima di fare rientro ancora una volta in Spagna. Alla corte di Simeone all’Atletico ha trovato comunque una discreta continuità, anche se dal punto di vista delle prossime scelte per il suo futuro qualcosa ancora potrebbe accadere.

Calciomercato Juventus, dalla Spagna rilanciano: riecco Morata
Morata © Lapresse

Juventus, Vlahovic a secco e Milik ko: serve una scossa all’attacco

Alvaro Morata alla Juventus ha vissuto 4 anni totali, prima in gioventù e poi da uomo e calciatore più maturo, ma non è mai riuscito a mettere le radici per più di due stagioni di fila. Nella prima occasione è tornato al Real Madrid, mentre nella seconda all’Atletico Madrid, suo attuale club. In estate quindi i bianconeri hanno provveduto a sostituirlo con Arek Milik nelle rotazioni offensive di Massimiliano Allegri, che ha trovato una buona continuità nell’ultimo periodo con la sua squadra, pur dovendo fare a meno dei gol pesanti degli attaccanti. Il polacco è infatti out da qualche tempo per infortunio, mentre Kean è rimasto forzatamente ai box per squalifica. Chiude il quadro un Dusan Vlahovic in astinenza da reti in Serie A da ben sei gare consecutive. Serve quindi una scossa complessiva al reparto avanzato dei bianconeri per provare ad alzare l’asticella delle ambizioni in un finale di stagione tutto da vivere e con ancora obiettivi da perseguire: da un piazzamento europeo in campionato ai quarti di Europa League, fino ad arrivare alle semifinali di Coppa Italia.

Calciomercato Juventus, dalla Spagna rilanciano: riecco Morata

Calciomercato Juventus, dalla Spagna rilanciano: riecco Morata
Morata © LaPresse

Al netto di come finirà la stagione poi la Juventus andrà a metter mano al mercato estivo, andando a puntellare la squadra dove serve. Dalla Spagna in merito all’attacco rilanciano una clamorosa suggestione. Stando a quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ l’intenzione di Morata sarebbe quella di cambiare aria con prossima destinazione proprio la Torino bianconera, squadra in cui è maturato nelle tappe precedenti. Quest’anno all’Atletico lo spagnolo ha messo insieme 12 gol e 3 assist, ritrovando continuità anche in patria. Lo scorso gennaio ci sono stati nuovi contatti, ma il suo ritorno a Torino non ha potuto concretizzarsi. Considerando anche la presenza di Depay dallo scorso inverno, in casa Atleti l’addio di Morata resta possibile. Il contratto dello spagnolo è in scadenza 2024 e non verrà rinnovato, motivo per cui potrebbe tornare chance intrigante per la Juve, soprattutto qualora Vlahovic andasse via.

Impostazioni privacy