Morata, l’attaccante pronto a tornare in Serie A: che sgarro alla Juve!

Alvaro Morata potrebbe tornare in Serie A. L’attaccante spagnolo, in questa stagione, sta vestendo la maglia dell’Atletico Madrid a causa del mancato riscatto da parte della Juve. Non è scontato, però, che non possa tornare a giocare in Italia. Un club di Serie A prova l’affondo e, soprattutto, lo sgarro alla Juventus.

Il ritorno alla Juventus di Alvaro Morata è stato uno dei tormentoni del calciomercato estivo. La società bianconera ha provato in tutti i modi a trovare un accordo con l‘Atletico Madrid, ma questa volta non c’è stato nulla da fare.

Morata
©Lapresse

In effetti, che un possibile ritorno dell’attaccante spagnolo in bianconero fosse al quanto recondito già era noto. Due anni fa la Juventus aveva trovato un accordo con l’Atletico Madrid per un prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni e la possibilità di rinnovare il prestito innanzi ad un corrispettivo di 10 milioni di euro. Tale cifra è stata sborsata, dalla Juventus, nella sessione di calciomercato estiva del 2021. In questa stagione, però, il club bianconero avrebbe dovuto riconoscere 40 milioni ai “colchoneros” per poter beneficiare delle prestazioni sportive dell’ex Real Madrid. La dirigenza del club piemontese, però, ha pensato di non riscattare l’attaccante per poi trattare in un secondo momento un eventuale acquisto a titolo definitivo con una cifra un po’ più bassa. L’accordo tra le parti, però, non è stato raggiunto e quindi Morata è rimasto all’Altetico Madrid e la Juventus ha ingaggiato Milik. Fino ad ora, Morata ha giocato 5 gare di campionato e ha messo a segno 3 gol. Un rendimento impreziosito anche da un assist. Questi sono numeri al quanto positivi e che rendono il classe 1993 ancora molto appetibile.

Morata, il Milan pensa seriamente all’attaccante spagnolo

Morata, infatti, il prossimo anno potrebbe non vestire la maglia dell’Atletico Madrid. Più di un club sta osservando l’andamento della stagione di Alvaro Morata. Tra queste c’è anche il Milan. Il club rossonero, infatti, sta cercando un attaccante per poter completare il reparto avanzato. Tutte le strade portano, in tal senso, proprio ad Alvaro Morata, un attaccante capace anche di fare la seconda punta e che potrebbe rimpiazzare Rebic che, fino ad ora, ha giocato con il contagocce per via dei suoi problemi fisici. Il colpo Morata potrebbe concretizzarsi nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato. Dunque, c’è ancora una stagione innanzi, ma Morata, potrebbe seriamente indossare la maglia del Milan e fare, in un certo senso, uno sgarro alla Juventus.

Impostazioni privacy