Monza-Ranocchia, è addio: Galliani contatta subito lo svincolato di lusso

La notizia è delle ultime ore e ha lasciato il mondo del calcio senza parole. In particolar modo i tifosi del Monza che, dopo neanche tre mesi e mezzo dal suo arrivo, hanno salutato Andrea Ranocchia. L’ex calciatore e capitano dell’Inter ha preferito rescindere consensualmente il contratto che lo legava ai brianzoli

A quanto pare, però, alcune voci confermano addirittura che lo stesso calciatore stia meditando l’addio al calcio. Una brutta botta per lui visto che, alla seconda giornata di campionato, ha rimediato un brutto infortunio che lo terrà fuori dai campi di gioco per un bel po’ di mesi. Una brutta notizia per lo stesso Adriano Galliani che lo ha cercato con insistenza ma che, allo stesso tempo, non vuole perdere un solo minuto in più e si sta mettendo in contatto con lo svincolato di lusso pronto a dare una grande mano al team.

Andrea Ranocchia © LaPresse

Monza-Ranocchia, è subito finita: Galliani non perde tempo

Era arrivato con l’obiettivo di aiutare i più giovani ed inesperti che non avevano mai affrontato il campionato di Serie A. Alla fine il calciatore ha deciso di rescindere con il Monza. Come riportato in precedenza, però, sta pensando ad un possibile addio anticipato al mondo del calcio. Un vero peccato se si considera che era stato etichettato come il futuro della nazionale italiana e del calcio. Troppi, però, sono stati gli infortuni che gli hanno impedito di giocare con continuità ed anche dal fatto che non ha rispettato le promesse sul terreno di gioco. Una notizia che ha ghiacciato la dirigenza del club neopromosso nella massima serie che non vuole perdere altro tempo e si sta concentrando per acquistare un altro calciatore per rinforzare il reparto difensivo. L’obiettivo è quello di prenderlo poco prima della ripresa del campionato con lo stop delle nazionali. Adriano Galliani non vuole perdere tempo e si è messo subito in contatto con uno che ha alle spalle diverse presenze in Champions League e punto fermo della nazionale.

Monza, Galliani pensa in grande: Denayer a zero per la difesa

Jason Denayer © LaPresse

Per il momento Jason Denayer è ancora svincolato e non ha trovato nessuna squadra pronta ad accogliere le sue richieste (comunque importanti, bisogna precisarlo). Dalla sua ultima esperienza in Francia, con la maglia dell’Olympique Lione, il belga non ha trovato più squadra. Deve anche sbrigarsi per un semplice motivo: il ct Martinez gli sta mettendo fretta visto che se non dovesse trovare una società pronto ad acquistarlo il Mondiale lo vedrà dal divano di casa sua. Ed è per questo motivo che il Monza è pronto ad avviare una trattativa in breve tempo e portarlo in Italia.