L’intenzione del Monza di Silvio Berlusconi e di Adriano Galliani sono fin troppo serie: portare i brianzoli, per la prima volta nella loro storia, in Serie A. In B la lotta è agguerritissima, ma è ancora lunga per decretare il vincitore finale
Nel caso in cui i biancorossi dovessero centrare l’obiettivo tanto chiesto e sognato dall’ex presidente del club (che vuole, a tutti i costi, disputare il Derby proprio contro il ‘Diavolo’), l’amministratore delegato è pronto a bussare alla porta di colui che è cresciuto sotto la sua gestione, ovvero Paolo Maldini diventato nel frattempo direttore tecnico della società. In ballo ci sono ben due colpi pronti ad entrare in casa Monza. Si avvererà tutto ciò?
Monza pronta a bussare alla porta del suo “amico” Milan
In realtà la storia d’amore tra Galliani e Berlusconi ed il Milan non si è mai interrotto. I due hanno sempre (e soprattutto tifato) seguito la squadra dopo il loro addio. Dopo essersi cimentati in questa nuova avventura chiamata Monza, adesso, stanno “rischiando” seriamente di poter arrivare per la prima volta in Serie A. Anche se in cadetteria, come nella massima serie, mancano ancora molte giornate alla fine e nulla è stato ancora scritto. Tanto è vero che i brianzoli di Stroppa, in questo momento, si trovano al terzo posto in classifica dietro Cremonese e Lecce che bene stanno facendo in questa stagione. I biancorossi si trovano in piena zona playoff e cercheranno in tutti i modi di non affrontarli e di piazzarsi tra le prime due. Anche perché la distanza è davvero minima (tre punti dalla prima e due dalla seconda). Nel caso in cui dovesse arrivare la promozione, però, è inevitabile rinforzare la squadra. Ed è per questo motivo che l’ad è pronto a bussare alla porta del club di via Aldo Rossi per chiedere in prestito due calciatori che potrebbero fare al caso loro.
Monza, per la A si punta a due atleti del Milan in uscita
Come ben potete notare dalla foto i calciatori in questione sono proprio il figlio d’arte, Daniel Maldini e Matteo Gabbia. In questa stagione i due atleti cresciuti nella Primavera non hanno avuto molte occasioni di mettersi in mostra.
Un posto da titolare, quasi sicuramente, lo potrebbero trovare nel Monza visto che verrebbero accolti a braccia aperte dal numero uno della società, pronto ad accogliere due elementi rossoneri. Non sarà affatto facile visto che su di loro ci sono comunque altre squadre che puntano alla salvezza e sono pronte a chiedere informazioni su di loro.