Di Maria perde la testa, il web contro: “In Italia per fare una passeggiata”

Di Maria autore di un bruttissimo gesto si fa espellere in Monza-Juventus, l’argentino finisce nel mirino delle critiche

Non bastasse il momento già difficilissimo che sta vivendo di per sé la Juventus, piove decisamente sul bagnato per i bianconeri, che contro il Monza vanno incontro ad asperità aggiuntive. Angel Di Maria si iscrive tra i protagonisti del match ma in chiave fortemente negativa, facendosi espellere poco prima della fine del primo tempo in Brianza per un bruttissimo fallo di reazione.

Di Maria perde la testa, il web contro: "In Italia per fare una passeggiata"
Angel Di Maria © LaPresse

Monza-Juventus, Di Maria shock: gesto senza senso e rosso inevitabile

Il ‘Fideo’ era stato schierato titolare da Allegri, per affiancare Vlahovic in attacco. Nel primo tempo della sfida però non era riuscito assolutamente a incidere, ben imbrigliato dalla gabbia difensiva predisposta dal neo tecnico del Monza, Raffaele Palladino. Poi, il fattaccio, inatteso. In seguito a un contrasto subito, nell’azione successiva Di Maria torna a metà campo a prendersi un pallone, subisce una trattenuta reiterata da Izzo e reagisce con una violenta gomitata in pieno petto al difensore. L’arbitro Maresca è a pochi passi, la decisione è scontata e giusta. Cartellino rosso immediato e sul quale non c’è alcuna discussione. Un gesto che chiarisce il forte nervosismo che permea tutto l’ambiente juventino in questo momento, dopo che con la Salernitana, nel convulso finale, si erano fatti espellere Milik, Cuadrado e Allegri. E sullo stesso Di Maria si scatenano, in maniera altrettanto immediata, le polemiche, inevitabili.

Di Maria espulso, è già flop? Sentenza inappellabile del web: “Imbarazzante, è venuto a svernare”

Di Maria perde la testa, il web contro: "In Italia per fare una passeggiata"
Angel Di Maria © LaPresse

Un gesto simile, da un giocatore come l’argentino, nessuno se lo aspettava. E anche alla luce di quanto accaduto al termine della gara col Benfica, con il gesto polemico relativo alla sostituzione di Milik e l’essersi allontanato dal campo, non andando col resto della squadra sotto la curva dei tifosi a prendersi i fischi, in molti ora dubitano sulla sua reale attitudine. Ecco alcuni commenti tratti da Twitter: “Imbarazzante a dir poco. A fine anno ciao ciao”, “Pronto per andare a fare il check-in all’aeroporto”, “Sembra stia facendo di tutto per arrivare al mondiale saltando più partite possibile, “Che vergogna Di Maria. ci mancava l’altra primadonna. Non l’avrei mai pensato ma io sto con Allegri”, “Di Maria è venuto a svernare? No tranquilli, lui è allo step successivo, è venuto solo a spillare 7 milioni ad Agnelli“, “Di Maria si sta dimostrando davvero poco professionale. Vergognoso il suo atteggiamento nelle ultime 2 partite”, “Eccolo qui il giocatore che gioca contro…”, “E’ venuto a fare una passeggiata in Serie A”.