Galliani show: il ‘Condor’ ha chiuso per il portiere da Champions

Il Monza non ha alcuna intenzione di fare la comparsa in quello che sarà il suo primo anno in Serie A. Anzi, a quanto pare il primo di una lunga serie visto che le intenzioni della società sono ben chiare: proprio come riportato da Berlusconi

Lo stesso Adriano Galliani, però, qualche giorno dopo la vittoria della finale playoff per poter andare nel massimo campionato è stato fin troppo esplicito: la volontà è quella di chiudere la stagione nella parte sinistra della classifica. Anzi, l’ex presidente del Consiglio ha parlato addirittura di un piazzamento in Europa (quale, però, non lo ha specificato). Per farlo, però, ci vogliono i calciatori giusti e di esperienza internazionale. Ecco il nome.

Calciomercato Monza, portiere in arrivo
Adriano Galliani (La Presse)

Monza, altro che salvezza: l’obiettivo è puntare in alto

Lo si è capito subito dalle parole dei due personaggi citati in precedenza che la loro intenzione non è assolutamente quella di raggiungere una tranquilla salvezza, ma di fare decisamente altro. Per fare una grande squadra, ovviamente, ci vogliono anche grandi calciatori. Lo sa benissimo Galliani che vive e lavora nel mondo del calcio da un bel po’ di anni ed è un maestro nell’effettuare colpi di calciomercato. Lo ha dimostrato al Milan dove ha fatto vedere tutta la sua potenza e genialità. Adesso lo sta facendo al Monza ed i risultati si stanno vedendo: scalata dalla C alla A, davvero niente male.

Adesso, però, per il primo anno nella massima serie intendono fare le cose in grande. In primis rivoluzionare completamente la squadra. Salutare e ringraziare chi è stato l’artefice in campo di questa promozione, anche se adesso è arrivato il momento di fare sul serio visto che l’obiettivo è quello di andare in Europa. Partendo proprio dalla porta. Il nome che spunta è quello di un portiere che ha esperienza internazionale e che potrebbe fare molto bene con la maglia dei brianzoli. Anzi, a quanto pare l’affare si sta anche per concludere. Un vero e proprio colpo firmato ‘Condor‘.

Monza, per l’Europa si riparte da Gollini: affare in chiusura con la ‘Dea’

Pierluigi Gollini © LaPresse

La seconda esperienza in Inghilterra per Pierluigi Gollini non è stata per nulla fortunata visto che ha visto quasi tutte le partite dalla panchina effettuate da Hugo Lloris. Il suo prestito, come era plausibile, non è stato rinnovato dagli ‘Spurs‘ che sono pronti a rispedirlo al mittente, ovvero all’Atalanta. A ‘Bergamo’, però, non disferà le valigie visto che lo stesso sta seriamente pensando di accettare l’offerta della neopromossa. Affare in chiusura a 10 milioni di euro.

Impostazioni privacy