Il ‘Condor’ Galliani colpisce ancora: colpo da Champions in difesa

Il calciomercato estivo è terminato da un bel paio di settimane, ma quello degli svincolati è sempre aperto. Non per Adriano Galliani che sta cercando, ulteriormente, di rinforzare il Monza con acquisti di qualità per cercare di ottenere una salvezza che, almeno sulla carta, sembrava cosa fatta

In campo, invece, le cose non stanno andando come avevano previsto lo stesso amministratore delegato ed anche il presidente Berlusconi che si aspettava un inizio sprint da parte dei brianzoli. Non è successo nulla del genere. Anzi, a farne le spese ci ha pensato direttamente il mister Giovanni Stroppa, autore della storica promozione in Serie A, che è stato esonerato per fare posto all’esordiente Raffaele Palladino. Nel frattempo, però, si avvicina un altro colpo per i brianzoli: un acquisto in difesa da Champions League.

Adriano Galliani © LaPresse

Monza, Galliani non si ferma: acquisto da Champions in difesa

Berlusconi e lo stesso Galliani vogliono delle risposte immediate in campo. Anche perché i colpi che sono stati effettuati nell’ultima sessione estiva non hanno dato, almeno per il momento, i risultati sperati. Probabilmente c’è ancora qualcosa da fare e magari cedere anche qualche tesserato. Oppure no? Magari può arrivare ancora un altro calciatore, a parametro zero, che possa dare ulteriormente una mano al tecnico Palladino. Si pesca tra gli svincolati di lusso e che magari abbiano, nel proprio curriculum, delle presenze importanti in Europa. I biancorossi sono pronti a chiudere a breve per un altro centrale pronto a rimettersi in gioco e tornare a giocare in Serie A dopo mesi dall’ultima volta. L’obiettivo dell’a.d è quello di farmi firmare un contratto fino alla fine di questa stagione. Poi se le cose dovessero andare per il meglio allora si potrà discutere anche di un possibile prolungamento.

Monza, trattativa avanzata con Maksimovic: serbo pronto a tornare in pista

Nikola Maksimovic © LaPresse

A quasi 31 anni (che compirà il prossimo 25 novembre), Nikola Maksimovic è pronto a rimettersi in gioco dopo la non fortunata esperienza con il Genoa. Con i rossoblù non ha avuto alcuna intenzione di proseguire in cadetteria, segno del fatto che lo stesso centrale vuole continuare a giocare nella massima serie. Una possibilità che il Monza è pronto a dargli. Anche se i brianzoli non sono affatto gli unici ad averlo adocchiato: c’è da segnalare la concorrenza importante da parte della Roma che è alla ricerca disperata di un calciatore in quel ruolo. Sarà sfida a due, proprio con i giallorossi per l’ex Torino.