Ferrari, bordata a Leclerc: “Non è al livello di Verstappen”

La Formula 1 è vicinissima alla propria ripresa ufficiale. Le scuderia si stanno preparando con tanto lavoro e programmazione per arrivare nelle migliori condizioni possibili. I fari sono puntati ancora su Max Verstappen, il grande favorito, inseguito virtualmente da Charles Leclerc. A tal proposito l’ex pilota Juan Pablo Montoya ha espresso la sua opinione. 

Il duello a distanza tra Verstappen, due volte di fila campione del Mondo, e Charles Leclerc, è già iniziato. Il mondiale di Formula 1 inizierà agli albori del mese di marzo ma appare già chiaro come il ferrarista potrà essere il grande antagonista anche in questa stagione, fermo restando il divario ampio da colmare.

Leclerc Verstappen confronto
Leclerc e Verstappen

Formula 1, si riparte dal duello Verstappen-Leclerc: Montoya è sicuro e sceglie Max

Si riparte dal duello tra Max Verstappen e Charles Leclerc per il campionato di Formula 1. Due volte di fila campione del mondo l’olandese che ha sbaragliato tutti gli avversari in pista, soprattutto nell’ultima annata in cui il duello col ferrarista è stato comunque meno duraturo ed impegnativo del previsto. È chiaro però che la rossa con il monegasco proverà a mettere i bastoni tra le ruote alla Red Bull.

L’ex pilota Juan Pabl Montoya in un’intervista rilasciata a ‘Motorsport.com’ non ritiene il ferrarista allo stesso livello: “Charles è un’ottima pilota ma non è allo stesso livello di Verstappen che ha più esperienza e ha vinto mondiali e gare. L’olandese ha meno pressione e lo mette in una posizione migliore per diventare campione del mondo rispetto a Charles, che è ancora alla cerca del primo”. In merito alla Ferrari Montoya ha aggiunto: “Credo che anche Sainz potrebbe fare un ottimo lavoro con la Ferrari se trova il feeling con la vettura. Sainz è stato davanti a Charles nel 2021, tutto dipende dal feeling con la macchina”.

Formula 1, Montoya su Andretti-Cadillac: “Comprassero Alpine”

Formula 1, si riparte dal duello Verstappen-Leclerc: Montoya è sicuro
Montoya © LaPresse

L’ex F1 Montoya si è quindi soffermato anche sul tentativo di inserimento di AndrettiCadillac: “Mi piacerebbe vederli sulla griglia, ma non credo che accadrà. A meno che non possano comprare qualcun altro. Non vedo gli estremi per accadere come team aggiuntivo. È un peccato, ma è difficile convincere tutti. In ogni caso, se sono così determinati a entrare in Formula 1 potrebbero comprare qualche squadra, come Alpine. Se vogliono davvero approdare in F1 con un progetto a lungo termine, potrebbero andare a comprare il 30-40% di Alpine con un’opzione di due anni per acquistare un altro 40 o 20 percento in futuro. Avranno la maggioranza e faranno quello che vogliono. In caso contrario, sono pessimista. Sai come sono le squadre. Sai com’è il business. Se guardi una gara di Formula 1, metà delle auto non appare nemmeno in TV. Diciamo che sei McLaren, Aston Martin o Alpine. I tuoi numeri TV diminuiranno non appena l’altra squadra si unirà alla griglia. Perché sei una squadra di metà gruppo. Non ti mostrano abbastanza perché non stai vincendo le gare. Sei disposto a perdere il 10% di quel tempo televisivo per darlo a qualcun altro?”.

Impostazioni privacy