Decisione lampo presa dalla federcalcio montenegrina in seguito a quanto accaduto nelle scorse ore. Ljubisa Tumbakovic è stato sollevato con effetto immediato dal ruolo di Commissario Tecnico della nazionale del Montenegro. Il tecnico è stato esonerato a causa del rifiuto di accomodarsi in panchina durante la partita valevole per le qualificazioni ad Euro 2020 contro il Kosovo. Motivazioni politiche alla base di questo gesto: il tecnico è di origine serba e dunque non approva la legittimazione dello stato kosovaro. <<<TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO E CALCIOMERCATO IN DIRETTA 24 ORE SU 24: ECCO COME ESSERE SEMPRE AGGIORNATO>>>
Il gesto non è stato affatto tollerato dalla federazione calcistica del Montenegro che così ha deciso di esonerare l’allenatore a causa della “Violazione degli obblighi professionali, definiti nel contratto”. Si chiude così l’avventura di Tumbakovic sulla panchina del Montenegro. A causa di ragioni meramente politiche e non sportive, il tecnico che per lunga parte della carriera ha allenato in Cina dovrà cercarsi un nuovo lavoro.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…