Ritorno a sorpresa in Serie A: panchina a Montella, contatto

Il grandissimo campionato che sta svolgendo il tecnico Vincenzo Montella all’estero non è assolutamente passato inosservato al club che sta monitorando la sua situazione e spera di averlo per la prossima stagione sulla loro panchina

Il manager di Pomigliano d’Arco, da qualche mese, si è trasferito in Turchia per provare questa nuova esperienza all’estero. Per lui si tratta della seconda dopo aver guidato il Siviglia in Liga. Adesso per lui si apre nuovamente la strada della Serie A che conosce molto bene visto che in passato è stato un grandissimo attaccante. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo ha iniziato la nuova avventura da allenatore

Vincenzo Montella © Lapresse

Montella, grandi cose con l’Adana Demirspor

Il campionato turco non è per nulla facile visto che di scontato non c’è assolutamente niente. Dimenticatevi delle squadre più conosciute come il Fenerbahce ed il Besiktas che lottano per il titolo. Proprio queste ultime due sono molto lontane dal primo posto. La prima si trova in terza posizione addirittura a quindici minuti dal primo (capolista Trabzonspor) mentre i bianconeri si trovano addirittura ottavi a ben 25 punti di distanza. Chi invece sta disputando un ottimo campionato, visto che lo scudetto non era assolutamente in programma, è il sorprendete Adana Demirspor di Vincenzo Montella che sta lottando seriamente per ottenere un posto per la prossima edizione dell’Europa League. I punti di stanza sono solamente tre e ci sono ancora sette partite da giocare. Sì, proprio quella squadra dove milita un certo Mario Balotelli che, anche grazie ai suoi consigli, sta ottenendo buoni risultati a livello sportivo che gli sono valse anche la chiamata (per lo stage) in Nazionale. Tornando all’allenatore, però, la nostalgia dell’Italia c’è sempre. Il suo ritorno in Serie A potrebbe concretizzarsi molto presto visto che gli interessi di certo non mancano.

Vincenzo Montella, l’Italia chiama e lui è pronto a rispondere

Vincenzo Montella © Lapresse

Il suo curriculum da calciatore è stato molto importante. Anche quello da tecnico non scherza mica visto che ha guidato: Roma, Catania, Fiorentina, Sampdoria, Milan, Siviglia (di nuovo Fiorentina) e adesso proprio l’Adana. Adesso, però, c’è spazio anche per un’altra squadra che milita nel nostro campionato.

Si tratta dell’Udinese di Gabriele Cioffi. Quest’ultimo, dopo aver preso il posto di Luca Gotti poco prima che finisse il girone di andata, ha ottenuto risultati altalenanti, ma la posizione del team bianconero è molto lontano dalla zona retrocessione. Possibile che il patron Pozzo possa cambiare completamente guida tecnica ed affidare la panchina al napoletano classe ’74.

Impostazioni privacy