Mondiali finiti per lui, non ci sarà nella finale

I Mondiali si stanno avvicinando all’atto conclusivo. Domenica l’Argentina proverà a coronare il proprio sogno, ma dovrà vedersela con la Francia. I campioni del Mondo in carica daranno filo da torcere a Messi e compagni. Qualcuno, però, potrebbe non prendere parte all’atto finale.

Argentina-Francia. Questa sarà la finale del Mondiale 2022. Un atto conclusivo dalle mille sfaccettature e dai molteplici significati.

Mondiali
Mondiali©Lapresse

L’ultima partita ad un Mondiale di Leo Messi, come dichiarato dallo stesso fenomeno argentino a margine della semifinale tra Argentina e Croazia. “El dies” è, quindi, giunto all’ultima chiamata per poter coronare il suo sogno, ovvero, quello di percorrere il cammino di Diego Armando Maradona portando a casa la Coppa del Mondo. Per il Goat non sarà una cosa facile.

Il capocannoniere dell’Argentina ai Mondiali, 11 gol complessivi, dovrà guidare la nazionale albiceleste contro una delle compagini più forti degli ultimi anni quella Francia campione del Mondo in carica che annovera tra le sue fila uno dei possibili candidati a diventare l’erede proprio di Messi nel panorama del Calcio mondiale. L’Argentina, dopo aver perso con l’Arabia Saudita nella gara di esordio, ha avuto un percorso abbastanza netto. I sudamericani, infatti, hanno collezionato, sin qui, 4 vittorie ed un pareggio, quello con l’Olanda nei quarti di finale.

La Francia, invece, eccezion fatta per la sfida ininfluente con la Tunisia dove è uscita sconfitta, ha vinto 5 gare subendo soltanto 4 gol. Uno score di tutto rispetto per i campioni uscenti che hanno tutta l’intenzione di continuare a scrivere la storia. Infatti, un’eventuale vittoria porterebbe i francesi alla conquista del terzo titolo iridato, ma non solo. Infatti, sarebbero i primi a riconfermarsi campioni del Mondo da quando ad essere assegnata ai campioni è la Coppa del Mondo FIFA e non la Coppa Rimet. Anche l’Argentina è a caccia della “tercera”. Gli Argentini sono reduci da ben due finali consecutive perse.

Mondiali, assenza di lusso in finale!

La finale del Mondiale è in programma domenica 18 dicembre alle ore 16. La gara sarà trasmessa su Rai 1. La Rai ha coperto, in esclusiva, tutta la kermesse mondiale, trasmettendo, fino ad ora, le 62 partite che sono state disputate. All’appello mancano la finale per il terzo posto, in onda sabato alle 16 su Rai 1, e, appunto la finale. A proposito della finale, gli appassionati attendono di conoscere quale sarà la coppia di telecronisti che racconteranno la gara più importante del torneo. Quel che è certa è l’assenza di Andrea Stramaccioni, come confermato da lui stesso. Gli impegni da commentatore tecnico per l’ex allenatore, tra le altre, di Udinese e Inter, si sono conclusi con Portogallo-Marocco, match valido per i quarti di finale. La notizia ha deluso moltissimo diversi italiani che hanno apprezzato la qualità dell’esposizione di Stramaccioni nel corso delle partite commentante.

Impostazioni privacy