Mondiali, Adani fa discutere in diretta: “Voglio dire una cosa!”

A poche ore dalla finale del Mondiale in Qatar, Lele Adani scatena le polemiche sui social. Il commentatore tecnico Rai, infatti, ha fatto delle dichiarazioni molto originali nel corso della finale per il terzo posto tra Croazia e Marocco. Gli appassionati di calcio si sono sono scatenati sui social.

Alla conclusione del Mondiale 2022 manca solo una partita, anzi, la partita. Argentina-Francia sarà l’atto finale di un torneo iridato sui generis a partire dal fatto che si è svolto in autunno, periodo dell’anno nel quale non era mai stato interessato dallo svolgimento dalla massima competizione calcistica.

Mondiali
Lele Adani ©Lapresse

Il percorso delle due nazionali è stato netto. Entrambe hanno perso una partita, ma entrambe, hanno messo in mostra tutte le proprie qualità migliori. La Francia ha sciorinato un ottimo calcio dovendo fare i conti anche con delle defezioni importanti. I campioni del Mondo uscenti, infatti, hanno dovuto fare a meno di Maignan, Kantè e soprattutto Karim Benzema costretto a dare forfait a pochi giorni dall’inizio della kermesse. Dall’altro lato, invece, è salito in cattedra Lionel Messi.La pulga” ha disputato, senza alcun dubbio, il miglior mondiale della sua carriera. Dal punto di vista tecnico non ci sono state sorprese.

Quello che ha lasciato a bocca aperta, invece, è stato l’atteggiamento del capitano argentino che si è caricato sulle proprie spalle le sorti della propria nazionale. Molto probabilmente avrà sentito su di sè una responsabilità maggiore tenendo anche conto che questo sarebbe stato il suo ultimo mondiale e, quindi, la sua ultima possibilità per poter mettere nella sua bacheca l’unico trofeo che non ha mai vinto. Indipendentemente da come andrà, Argentina-Francia sarà una finale dai mille significati che vedrà due squadre alla ricerca del terzo titolo iridato.

Mondiali, Adani lascia i telespettatori sorpresi: “Voglio dire una cosa!”

L’ultimo appuntamento del Mondiale sarà trasmesso dalla Rai. L’emittente italiana ha coperto tutta la competizione, trasmettendo tutte le gare che hanno caratterizzato la kermesse. Nei giorni scorsi, la stessa Rai ha comunicato anche i telecronisti che avrebbero raccontato la finale. Argentina-Francia è stata affidata alla coppia composta da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.

Una decisione non sorprendente, visto che Rimedio e Di Gennaro rappresentano la “prima” coppia di cronisti della redazione sportiva della Rai. I telespettatori, però, sono rimasti particolarmente colpiti del fatto che la finale non sia stata assegnata alla coppia formata da Stefano Bizzotto e da Lele Adani che, nel corso di questo Mondiale, hanno quasi sempre seguito l’Argentina.

I due, invece, hanno raccontato la finale per il terzo posto tra Croazia e Marocco. Nel corso della gara vinta dalla Croazia, Lele Adani si è lasciato andare a delle dichiarazioni molto particolari. “Stefano, lasciami fare gli auguri a Alberto Rimedio e ad Antonio Di Gennaro per la telecronaca di domani”. Queste le parole della seconda voce Rai che hanno fatto scatenare i telespettatori sui social.

 

Impostazioni privacy