Monchi lo vuole a gennaio a tutti i costi: addio Inter

Sono tanti i contratti di casa Inter con la scadenza prevista per il prossimo giugno 2023. Non tutti chiaramente verranno rinnovati, ed alcuni calciatori sembrano già con la valigia pronta. Tra questi un centrocampista che piace in Spagna e che potrebbe addirittura già partire nella finestra di gennaio visto lo scarso impiego. 

L’ex romanista Monchi guarda in Italia per potenziare il suo Siviglia, che sta vivendo una prima parte di stagione molto deludente sia in Liga che in Europa. Gli andalusi hanno anche cambiato allenatore, e a gennaio, con la riapertura del calciomercato, potrebbero tornare a caccia di qualche rinforzo importante per risollevare le sorti di una squadra che necessita fortemente di una scossa positiva.

Calciomercato Inter, Gagliardini in scadenza a giugno ma Monchi lo vuole già a gennaio
Simone Inzaghi ©LaPresse

Calciomercato Inter, tra rinnovi e addii: anche Gagliardini con la valigia

Capitolo aperto in casa Inter, con i contratti in scadenza il prossimo giugno che ovviamente tengono banco dalle parti del club di Suning. Da Skriniar a de Vrij passando per Darmian e Gagliardini e tanti altri. Chiaramente non tutti sono centrali nei piani presenti e futuri della società che farà le proprie valutazioni soprattutto su quei calciatori che giocano meno e che quindi potrebbero andare via.

Tra i partenti c’è sicuramente lo stesso Roberto Gagliardini, centrocampista classe 1994 che ha messo insieme solo 267 minuti giocati finora in stagione. Non si prospettano tentativi di rinnovo all’orizzonte per l’ex atalantino che nel biennio alla corte di Inzaghi è apparso semplicemente come una alternativa, neanche particolarmente di rilievo nelle rotazioni interne. Quest’anno la differenza con i titolari è ancora più marcata dal punto di vista dell’utilizzo e appare chiarissimo come a fine contratto le strade dell’Inter e di Gagliardini si separeranno. Il minutaggio stagionale fa ben capire lo stato della situazione per un totale di appena nove presenze che non lasciano spazio all’immaginazione: non è però da escludere una partenza addirittura anticipata.

Calciomercato Inter, Gagliardini in scadenza a giugno ma Monchi lo vuole già a gennaio

Calciomercato Inter, Gagliardini in scadenza a giugno ma Monchi lo vuole già a gennaio
Roberto Gagliardini ©LaPresse

Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ il Siviglia ha diverse priorità di calciomercato già per gennaio e una di queste è il centrocampo. Nello specifico Monchi vorrebbe inserire immediatamente lo stesso Gagliardini dalle parti dell’Andalusia visto lo scarso impiego milanese e la situazione contrattuale.

I biancorossi hanno bisogno di rinforzi ovunque vista la prima metà di stagione disastrosa sia in Liga che in Champions. Il Siviglia vuole approfittare della scadenza vicina per non spendere una grossa somma di denaro in mediana, potendo investire di più altrove. I sivigliani potrebbero aspettare giugno a zero, ma Monchi vorrebbe Gagliardini a tutti i costi a gennaio.

Impostazioni privacy