Modric-Inter: ecco cosa è successo, la verità

Svelato un clamoroso retroscena sull’Inter e su Luka Modric: ecco cosa è accaduto e la mossa del club.

Un premio individuale di quelli che contano e un bis che sarebbe ancora più clamoroso. Luka Modric fu premiato all’ultimo Mondiale come giocatore più forte della manifestazione.

Luka Modric
Luka Modric festeggia dopo la grande prestazione personale e della Croazia contro il Brasile (LaPresse)

Nello stesso anno strappò il premio della Fifa anche come miglior calciatore dell’anno, interrompendo un dominio di Cristiano Ronaldo e Leo Messi che andava avanti da quasi 10 anni. Solo un calciatore di talento e classe poteva riuscirci, e a 37 anni rischia davvero di fare il bis. Tutto dipenderà dalla prossima partita, che la sua Croazia disputerà in semifinale con l’Argentina con il sogno di presentarsi nuovamente alla finale.

Modric sarà di certo il trascinatore e lo è stato fino ad ora nella Coppa del Mondo, nonostante i 37 anni. Il centrocampista del Real Madrid è la stella della squadra, non ha perso un confronto a centrocampo e durante i tempi supplementari era ancora in mezzo alla mediana a fare legna senza fermarsi mai per far ripartire la squadra. Un calciatore unico, il concetto è chiaro da ormai 15 anni, e ci fu un momento in cui l’Inter fu davvero vicina a portarlo in Serie A. La rivelazione arriva direttamente dai microfoni di TvPlay.

Modric fu vicinissimo all’Inter

Modric
Luka Modric (LaPresse)

Elencare i successi di Luka Modric è un compito assai complicato. Le vittorie recenti del Real Madrid sono state tutte propiziate dalle sue intuizioni, dal senso della posizione, da un piede che vede cose che altri calciatori neanche immaginano. Anche la crescita della Croazia è stata di certo spinta dal talento unico di un calciatore che in tanti in passato hanno cercato.

Anche l’Inter si mise in fila per tentare l’assalto al croato. La rivelazione arriva in una intervista su TvPlay a Sabatino Durante. L’intermediario di mercato, che conosce bene il calcio croato e i talenti sfornati in una nazione che ora sogna in grande, ha raccontato ciò che accadde anni fa, durante una estate caldissima in cui i nerazzurri sfiorarono i grandissimo colpo.

“Mi ricordo che lo voleva il Napoli di Pierpaolo Marino – ha ammesso Durante –, e gli dissero che era roba da grandissimo calcio. Andò poi al Tottenham, e fu anche vicino all’Inter. Poi il Real Madrid fece una offerta pesante e i nerazzurri non avevano modo di rilanciare. Lui sarebbe venuto volentieri, perché ama l’Italia e parla anche un po’ la lingua”. Un rimpianto per i nerazzurri che avevano in mano il miglior centrocampista degli ultimi anni, ora pronto a tutto per regalare alla Croazia un sogno nel mondiale in Qatar.