“C’era la possibilità di andare alla Juve”: rivelazione in diretta

Eder Militao è diventato nel corso degli anni un difensore centrale di grande livello, vincendo tanto con la maglia del Real Madrid ed entrando in pianta stabile anche nel giro della nazionale brasiliana. Le vie del calciomercato sono però infinite, e l’ex Porto sarebbe anche potuto finire in Serie A. 

Intervenuto ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ in diretta Twitch su Tv Play, l’agente di Eder Militao, Ulisses Jorge, ha parlato del proprio assistito, dalla sua crescita col Real Madrid ad un retroscena relativo ad una manciata d’anni fa in cui sarebbe potuto arrivare anche in Italia alla Juventus.

Calciomercato Juventus, l'agente di Militao svela un retroscena sul brasiliano
Ancelotti © LaPresse

Calciomercato Juventus, l’agente di Militao svela un retroscena sul brasiliano

Oggi Eder Militao è diventato un difensore affermato a livello internazionale, titolare in praticamente ogni gara (tranne una in cui era squalificato) della scorsa Champions League poi vinta contro il Liverpool in finale dal suo Real Madrid. Ulisses Jorge, agente del verdeoro è quindi intervenuto ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ su TvPlay ed ha parlato di un retroscena legato alla Juventus: “Quattro anni fa, quando era ancora al Porto, c’era la possibilità di andare alla Juventus, che corteggiò il ragazzo. Però il ragazzo ha preferito il Real Madrid, con tutto il rispetto per la Juventus che è un club con cui ho grandissimi rapporti penso abbia fatto giusto dato che oggi è uno dei pilastri del Real Madrid”.

Sul futuro al Real: “Ancelotti è un grande tecnico, parte da una linea comune con il calcio brasiliano, si capisce perfettamente con loro. Parla per lui l’esperienza, ha un gran tatto con i giovani, sa quali corde toccare per tirare fuori il meglio dai calciatori. La casa di Militao è il Real Madrid, lo sarà ancora per molti anni, stiamo parlando del rinnovo di contratto. Il Real Madrid si trova molto bene con lui, non c’è ragione di cambiare casa”.

Dalle difficoltà alla crescita di Militao: parla Jorge

Calciomercato Juventus, l'agente di Militao svela un retroscena sul brasiliano
Militao © LaPresse

Jorge ha quindi parlato anche della crescita sviluppata dallo stesso Militao nel tempo: “Ci sono stati dei mesi di difficoltà, ma l’atteggiamento di Militao gli ha consentito di migliorare, insieme a un programma specifico sia nutrizionale, ha assunto un dietologo personale, che dal punto di vista fisico, oltre al dietologo anche un preparatore, ha lavorato in un certo modo sia dentro che fuori dal club, questo gli ha permesso di arrivare ai livelli importanti a cui è ora”. Si tratta ormai di un difensore di fascia alta che gioca in uno dei club più importanti al mondo.