Milinkovic-Savic si è offerto al nuovo club: decisione presa

La Serie A attende di conoscere il futuro di Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista serbo tra i migliori in assoluto per rendimento delle ultime annate di campionato. Il fenomeno della Lazio è peraltro anche sempre un uomo mercato e tra Juventus ed estero può ancora scuotere le acque. 

Tutti pazzi per Sergej Milinkovic-Savic, da anni ormai sulla cresta dell’onda in Serie A a suon di prestazioni di altissimo livello. Il centrocampista classe 1995 è arrivato alla sua maturità calcistica con piena coscienza dei suoi enormi mezzi ed anche altre big italiane e non solo se ne sono accorte da tempo. Il suo futuro è da decifrare.

Milinkovic-Savic, offerto al Madrid: rifiutato
Milinkovic-Savc © LaPresse

Calciomercato Lazio, una fetta di futuro ruota intorno a Milinkovic-Savic: dalla Juve all’estero

Uno dei nomi più in voga per ogni sessione di calciomercato estiva è Sergej Milinkovic-Savic che anche lo scorso anno ha messo insieme numeri da autentico fenomeno in Serie A: 11 gol e altrettanti assist per il centrocampista serbo, pilastro del gioco della Lazio da anni ormai e uomo mercato che torna ciclicamente sulla bocca di tutti salvo poi alla fine restare nella capitale. In Italia è stato accostato soprattutto alla Juventus, mentre all’estero fu avvicinato in diverse circostanze in particolare al Real Madrid tanto da divenire una sorta di ossessione per Florentino Perez che fosse un ottimo rinforzo e il miglior sostituto possibile per Luka Modric e Toni Kroos.

Il club iberico in particolare ne restò impressionato dopo i Mondiali 2018, oltre che per le sue prestazioni con la maglia della Lazio. All’epoca il Real aveva appena perso Kovacic ma decisero di scartare l’ipotesi Milinkovic in virtù di un prezzo troppo elevato superiore ai 120 milioni di euro. Nel 2019 fu accostato nuovamente con Zidane salvo poi andare verso altre strade, mentre dalla pandemia in poi il suo nome è finito più lontano dai taccuini di casa Madrid.

Calciomercato, Milinkovic-Savic si offre al Real Madrid: decisione presa

Milinkovic-Savic, offerto al Madrid: rifiutato
Milinkovic-Savc © LaPresse

Le prestazioni di Milinkovic-Savic però sono rimaste su standard elevatissimi, ed anzi lo scorso anno ha messo in piedi un’altra stagione a dir poco stellare che ne riporta in auge il nome. Arrivato a 27 anni il serbo è determinato a fare un salto di qualità e competere anche in Champions League.

Secondo quanto evidenziato da ‘ElNacional.cat’ lo stesso Milinkovic-Savic si sarebbe offerto questa volta al Real Madrid tramite i suoi agenti. Il problema è che ora Florentino Perez non è interessato al suo operato, a maggior ragione dopo l’ingaggio di Tchouameni. Ancelotti crede nel valore del ragazzo, ma pensa anche che al momento non sia necessario. Inoltre la Lazio continuerebbe a chiedere 80 milioni di euro.

Impostazioni privacy