Milinkovic-Savic-Inter con lo scambio: affondo nerazzurro

Futuro ancora tutto da decifrare quello di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è fondamentale per il gioco della Lazio di Maurizio Sarri, ed in generale da anni è tra i migliori interpreti del ruolo in Italia. Il suo appeal è cresciuto di stagione in stagione, e senza un rinnovo di contratto il calciatore potrebbe anche partire in estate ad un anno dalla fine del rapporto. Milinkovic è un sogno per molti. 

Sergej Milinkovic-Savic è da tempo nel mirino delle big, non solo in Serie A, ma soprattutto all’estero con la Premier League particolarmente interessata. Il contratto è in scadenza a giugno 2024, e qualora non arrivasse una nuova firma il suo addio potrebbe avvicinarsi.

Calciomercato Inter, Milinkovic-Savic sogno quasi impossibile: le dinamiche
Milinkovic-Savic © LaPresse

Calciomercato Inter, i nerazzurri puntano a tornare a lottare per lo scudetto

Quest’anno la corsa scudetto sembra terminata ben prima del tempo complice un Napoli schiacciasassi che nel corso delle settimane ha accumulato un distacco sempre maggiore in classifica. L’Inter quindi pensa alle coppe così come al futuro, che passerà dalla prossima sessione di calciomercato. Come evidenziato da ‘Fichajes.net’ uno dei profili più amati da Inzaghi e dalla dirigenza è quello di Sergej Milinkovic-Savic, in scadenza 2024 con la Lazio e pilastro del gioco di Maurizio Sarri. Un affare estremamente complesso tra costi e concorrenza. Intanto nei giorni scorsi ai microfoni di ‘DAZN’, lo stesso Igli Tare in merito al serbo ha dichiarato: “Chi ha giocato nella Lazio crea un legame forte con la città e con la società. Ci sono giocatori che giocano qui da tanti anni e lui (ndr Milinkovic-Savic) è uno di quelli. Ha un legame fortissimo con la Lazio. Quello che accadrà sarà la scelta migliore per noi e per lui

Calciomercato Inter, Milinkovic-Savic sogno quasi impossibile: le dinamiche

Calciomercato Inter, Milinkovic-Savic sogno quasi impossibile: le dinamiche
Milinkovic-Savic © LaPresse

Parla di scelta migliore Tare, con la Lazio che spera di arrivare ad un rinnovo che però resta estremamente difficile. Milinkovic-Savic potrebbe infatti essere anche arrivato al capolinea della sua avventura biancoceleste, fermo restando che con ancora un anno da rispettare Lotito continuerà a sparare cifre importanti per il suo gioiello. Il 26enne calciatore balcanico è stato negli ultimi anni nel mirino di alcune delle migliori squadre non solo in Italia ma nel resto d’Europa: dal Chelsea, al Manchester United passando per Real Madrid, Juventus e Newcastle. La stessa fonte spagnola rilancia però l’idea dell’Inter, che sarebbe quella di sedersi al tavolo delle trattative con la Lazio, provando ad inserire anche contropartite tecniche per abbassarne i costi. Un sogno che resta quasi impossibile. 

Gestione cookie