Milinkovic-Savic colpo estivo: maxi ingaggio per vederlo in bianconero

Da anni ormai uno dei migliori centrocampisti della Serie A è Sergej Milinkovic-Savic, che abbina una straordinaria prestanza fisica a tanta tecnica e capacità di andare anche in gol e soprattutto all’assist. Un calciatore completo che, in scadenza 2024, potrebbe anche cambiare aria per una nuova avventura. Dalla Spagna rilanciano una forte ipotesi inglese.

Lotito ha sempre protetto al meglio il talento di Sergej Milinkovic-Savic, che indubbiamente da anni, grazie alle sue prestazioni, attira l’attenzione di diversi club di rilievo tra Italia e il resto d’Europa. Con il contratto che si avvicina alla scadenza qualcuno potrebbe riprovarci in estate. Ipotesi bianconera ma non è la Juventus.

Calciomercato Lazio, il Newcastle torna alla carica per Milinkovic-Savic: rinforzi per la Premier
Milinkovic-Savic © LaPresse

Calciomercato, tutti pazzi per Milinkovic-Savic: il serbo tra Serie A e Premier League

Non una grande prestazione quella di Sergej Milinkovic-Savic nell’ultima sconfitta interna della Lazio in campionato contro l’Atalanta, ma lo status del centrocampista serbo non cambia. Ennesima stagione importante per il classe 1995 che tra tutte le competizioni ha messo a referto la bellezza di sei gol ed otto assist, confermandosi uno dei migliori centrocampisti in circolazione in Serie A. Un livello tanto elevato da attirare, come spesso capita, le attenzioni di alcuni club europei. In Italia piace da tempo alla Juventus, che però ad ora ha ben altri problemi, mentre per l’estero Liga e soprattutto Premier League sono campionati che potrebbero tornare ad aleggiare sul calciatore per il quale Lotito ha sempre sparato alto. Alla fine infatti Milinkovic è sempre rimasto alla Lazio, anche se la prossima estate sarà a soli 12 mesi dalla scadenza contrattuale prevista per giugno 2024, motivo per cui le cose potrebbero anche cambiare.

Senza un rinnovo, che appare molto difficile, le big potrebbero riprovare a mettere soldi importanti sul piatto sia al calciatore che alla Lazio per fargli cambiare maglia. Intanto Paolo Condò a ‘Sky Sport’ ha parlato di un ‘problema’ di Milinkovic-Savic: “Il suo problema è che nei due momenti migliori della sua carriera ci sono stati due mondiali che sono andati male. Entrambi”.

Calciomercato Lazio, il Newcastle torna alla carica per Milinkovic-Savic: rinforzi per la Premier

Calciomercato Lazio, il Newcastle torna alla carica per Milinkovic-Savic: rinforzi per la Premier
Immobile e Milinkovic-Savic © LaPresse

Come evidenziato da ‘Fichajes.net’ il Newcastle continua a lavorare sulla pianificazione della propria crescita per provare a creare una squadra che possa lottare per il titolo, e come confermato anche dall’Inghilterra i ‘Magpies’ sono interessati a prelevare dalla Lazio proprio Milinkovic-Savic in questa ottica. I bianconeri britannici potrebbero quindi tornare alla carica ed avrebbero persino già un accordo con il serbo con un contratto da 12 milioni di sterline alla firma e 10 milioni di sterline di ingaggio a stagione. Va però sempre trovata l’intesa con Lotito. Il Newcastle osserva anche Bellingham, difficilissimo, e Rice.

Impostazioni privacy