Milinkovic-Savic è una priorità: l’offerta sfonda i 60 milioni

Uno dei calciatori più ambiti di tutta la Serie A è senza dubbio Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio che ora si prepara ad essere grande protagonista con la sua nazionale ai Mondiali. L’ennesima vetrina per dimostrare il suo valore, e tornare poi alla Lazio ancora più carico e ricco di pretendenti alle spalle. Il futuro del serbo per i biancocelesti è all’ordine del giorno. 

Tutti pazzi per Milinkovic-Savic, autore della solita ottima prima fase di stagione con la Lazio ed ora pronto ad esibirsi con la Serbia ai Mondiali. Il centrocampista classe 1995 ha tanti estimatori tra Italia ed estero, e col contratto in scadenza 2024, il futuro è ancora avvolto in un alone di dubbi e mistero. Intanto dalla Premier sarebbero pronti a spingere forte.

Calciomercato Lazio, Milinkovic-Savic priorità per Arteta: pronti ad alzare la posta
Sergej Milinkovic-Savic ©LaPresse

Calciomercato Lazio, Milinkovic-Savic piace a tutti: Lotito in attesa

La Lazio pare non aver alcuna intenzione di lasciar andare via tanto facilmente Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è arrivato alla sosta con in dote 5 gol e 7 assist in 20 partite stagionali, confermandosi uno dei migliori e più decisivi del campionato di Serie A. Il rendimento complessivo della truppa di Sarri passa dunque inevitabilmente anche dal suo, che a sua volta non passa inosservato in ottica calciomercato, con diversi club tra Italia ed Europa pronti eventualmente a tornare all’assalto.

Milinkovic-Savic è ormai arrivato nei pressi della propria maturità abbinando anche tanta esperienza ad un talento innato. Il contratto con la Lazio è in scadenza a giugno 2024, e senza un rinnovo appare chiaro come la prossima estate potrà essere l’ultima per poter monetizzare al meglio un eventuale addio. A proposito del futuro del serbo, Igli Tare, a ‘Mozzartsport’ ha detto: “È arrivato da ragazzo e ora è un uomo adulto. Se mai avessi una figlia, gliela darei in sposa. Sono abbastanza chiaro? È un ragazzo molto tranquillo. Ha molto rispetto per me e lo critico sempre”.

Calciomercato Lazio, Milinkovic-Savic priorità per Arteta: pronti ad alzare la posta

Calciomercato Lazio, Milinkovic-Savic priorità per Arteta: pronti ad alzare la posta
Milinkovic Savic ©LaPresse

Il futuro di Milinkovic-Savic è sul tavolo è andrà discusso, mentre club come Manchester United, Juventus e PSG sono stati accostati a più riprese. Occhio però anche all’Arsenal che secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’, dopo aver proposto circa 60 milioni più Lokonga nei mesi scorsi, potrebbe tornare all’assalto.

Arteta considera fondamentale l’arrivo a Londra di Milinkovic, e la fonte iberica sottolinea come i ‘Gunners’ sarebbero disposti ad alzare ulteriormente la posta in gioco per soddisfare le richieste. Il serbo è una priorità dell’Arsenal.