Sergej Milinkovic-Savic può lasciare la Lazio a fine stagione, la Juventus vuole farsi trovare pronta: la cifra dell’affare
In otto stagioni con la maglia della Lazio, Sergej Milinkovic-Savic ha dimostrato di avere grandi doti fisiche e tecniche, imponendosi tra i migliori talenti del nostro campionato. Inevitabilmente, il suo nome è sempre stato piuttosto ‘caldo’ in tema di mercato.
Un concetto tanto più valido adesso, che la scadenza del suo contratto con i biancocelesti inizia ad avvicinarsi sensibilmente. L’accordo con il club capitolino si concluderà a giugno del 2024. Va da sé che la prossima estate si annuncia particolarmente movimentata e potrebbe essere quella giusta per vederlo via dall’Olimpico.
Milinkovic-Savic e la Lazio, capolinea vicino: i dettagli
Forse non è un caso che di recente, nonostante la Lazio sia seconda in classifica e in piena corsa per un piazzamento nella prossima Champions League, il ‘sergente’ non stia vivendo un momento brillante.
In stagione, un totale di 6 gol e 8 assist fin qui, ma la sua presenza sul tabellino non si avverte dal match di fine gennaio contro il Milan. Sarri ha sempre potuto contare su di lui e sul suo carisma, ma le sue prestazioni non sono scintillanti ultimamente. E forse le riflessioni sul futuro hanno un proprio peso.
In Spagna, ‘Relevo’ ritiene che il giocatore e il suo entourage avrebbero deciso di non rinnovare il contratto con la Lazio. Al 90%, aggiunge la testata iberica, ci sarà dunque l’addio nel mese di giugno, con una nuova squadra per il talentuoso centrocampista serbo. Che a gennaio, dopo un Mondiale che non lo ha visto da protagonista, non ha visto schizzare la sua valutazione verso l’alto, come Lotito sperava. E adesso, una cessione sarà necessaria a cifre decisamente inferiori a quelle che pianificava il numero uno biancoceleste.
Milinkovic-Savic, Allegri e la Juventus sperano: cosa serve per l’acquisto
Naturalmente, torna a pensarci la Juventus, che ha sempre seguito piuttosto da vicino le sue vicende. Anche se per i bianconeri non sarà facile spuntarla su una concorrenza piuttosto folta.
Per il club piemontese, saranno cruciali ovviamente gli esiti dei procedimenti sportivi in atto. Se la Juventus dovesse passare indenne le tempeste giudiziarie e rimanere nelle coppe europee per la prossima stagione, potrebbe tentare l’assalto. La cifra presumibile è di circa 40 milioni di euro, occhio però a possibili aste che potrebbero scatenarsi se le big di Liga e Premier League volessero fare su lserio.