Milinkovic-Savic, addio alla Lazio: la Juventus si fionda, la cifra

Sergej Milinkovic-Savic può lasciare la Lazio a fine stagione, la Juventus vuole farsi trovare pronta: la cifra dell’affare

In otto stagioni con la maglia della Lazio, Sergej Milinkovic-Savic ha dimostrato di avere grandi doti fisiche e tecniche, imponendosi tra i migliori talenti del nostro campionato. Inevitabilmente, il suo nome è sempre stato piuttosto ‘caldo’ in tema di mercato.

Milinkovic-Savic addio alla Lazio
Sergej Milinkovic-Savic – Direttagoal.it

Un concetto tanto più valido adesso, che la scadenza del suo contratto con i biancocelesti inizia ad avvicinarsi sensibilmente. L’accordo con il club capitolino si concluderà a giugno del 2024. Va da sé che la prossima estate si annuncia particolarmente movimentata e potrebbe essere quella giusta per vederlo via dall’Olimpico.

Milinkovic-Savic e la Lazio, capolinea vicino: i dettagli

Forse non è un caso che di recente, nonostante la Lazio sia seconda in classifica e in piena corsa per un piazzamento nella prossima Champions League, il ‘sergente’ non stia vivendo un momento brillante.

Milinkovic-Savic addio alla Lazio
Sergej Milinkovic-Savic – Direttagoal.it

In stagione, un totale di 6 gol e 8 assist fin qui, ma la sua presenza sul tabellino non si avverte dal match di fine gennaio contro il Milan. Sarri ha sempre potuto contare su di lui e sul suo carisma, ma le sue prestazioni non sono scintillanti ultimamente. E forse le riflessioni sul futuro hanno un proprio peso.

In Spagna, ‘Relevo’ ritiene che il giocatore e il suo entourage avrebbero deciso di non rinnovare il contratto con la Lazio. Al 90%, aggiunge la testata iberica, ci sarà dunque l’addio nel mese di giugno, con una nuova squadra per il talentuoso centrocampista serbo. Che a gennaio, dopo un Mondiale che non lo ha visto da protagonista, non ha visto schizzare la sua valutazione verso l’alto, come Lotito sperava. E adesso, una cessione sarà necessaria a cifre decisamente inferiori a quelle che pianificava il numero uno biancoceleste.

Milinkovic-Savic, Allegri e la Juventus sperano: cosa serve per l’acquisto

Naturalmente, torna a pensarci la Juventus, che ha sempre seguito piuttosto da vicino le sue vicende. Anche se per i bianconeri non sarà facile spuntarla su una concorrenza piuttosto folta.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri – Direttagoal.it

Per il club piemontese, saranno cruciali ovviamente gli esiti dei procedimenti sportivi in atto. Se la Juventus dovesse passare indenne le tempeste giudiziarie e rimanere nelle coppe europee per la prossima stagione, potrebbe tentare l’assalto. La cifra presumibile è di circa 40 milioni di euro, occhio però a possibili aste che potrebbero scatenarsi se le big di Liga e Premier League volessero fare su lserio.

Impostazioni privacy