Milinkovic alla Juventus, svelato il prezzo dell’affare

Milinkovic-Savic fa gola alla Juventus. La sua permanenza alla Lazio è in bilico e si aprono alcuni scenari per il suo futuro 

La Lazio vola in campionato e sta disputando una stagione ben al di sopra delle aspettative. Il sogno Champions League continua grazie alle ultime vittorie in campionato contro Napoli e Roma.

Milinkovic Savic alla Juventus: svelato il prezzo
Milinkovic può lasciare la Lazio – News.direttagoal (foto ANSA)

I biancocelesti hanno accantonato la Conference e l’Europa per concentrarsi solo sul campionato, una scelta che al momento sta dando i suoi frutti. La squadra sta rispondendo bene anche senza Ciro Immobile. Il bomber della Nazionale ha saltato buona parte della stagione a causa di alcuni problemi fisici.

Sarri è stato abile nel far tornare al massimo della forma giocatori come Felipe Anderson e Luis Alberto. Inoltre ha sistemato la difesa. Il pacchetto arretrato della Lazio è tra i migliori in Europa grazie al super rendimento della coppia Casale-Romagnoli e di Provedel. Anche Milinkovic si sta riprendendo e nell’ultimo mese è tornato ai suoi livelli. Da fuori la situazione sembra rose e fiori, ma non è così. Infatti tiene ancora banco la situazione legata al suo rinnovo del contratto. 

La Juventus vuole Milinkovic-Savic: fissato il prezzo

Milinkovic sta tornando ai suoi livelli, ma il rinnovo di contratto con la Lazio non è stato ancora definito. Il serbo andrà in scadenza nel 2024 e la Lazio rischia di perderlo a parametro zero, anche per questo c’è grande preoccupazione tra i tifosi. Il centrocampista vuole giocare la Champions League e la qualificazione dei biancocelesti potrebbe favorire il rinnovo.

Allegri sogna Milinkovic alla Juventus
Allegri vuole Milinkovic alla Juventus – News.direttagoal (foto ANSA)

L’agente ha proposto di inserire una clausola di circa 40 milioni di euro. Una cifra che la Juventus può spendere senza troppi problemi. La società bianconera è da tempo sulle sue tracce del centrocampista e vorrebbe acquistarlo in estate. A Torino sognano il grande colpo in mezzo al campo che darebbe una scossa in quella posizione dopo le deludenti prestazioni di Pogba e Locatelli.

Il primo è stato un fantasma e non ha mai giocato a causa dei tanti problemi fisici. Il secondo alterna ottime prestazione ad altre meno buone ed ha anche perso il posto in Nazionale. Milinkovic dopo tanti anni alla Lazio potrebbe cambiare aria e andare alla corte di Allegri. Max lo vorrebbe per ridurre il gap col Napoli. La Juventus non è mai stata in lotta per lo Scudetto e vorrebbe il prossimo anno tornare a primeggiare in Italia e non solo. Il serbo sarebbe un ottimo acquisto, ma ovviamente la concorrenza è tanta e la clausola ‘soft’ fa gola a molti club. Su di lui c’è anche l’interessamento dell’Arsenal.

Impostazioni privacy