Calciomercato: il futuro di Milik potrebbe essere presto di nuovo in Italia. Dopo i sei mesi al Marsiglia una clausola libererebbe l’attaccante polacco, che non disdegnerebbe un ritorno nel nostro campionato. Chi c’è su di lui.
Dopo appena sei mesi al Marsiglia Arek Milik potrebbe tornare in Serie A. Dopo l’avventura al Napoli ad attenderlo, qualora ci fossero le condizioni, ci sarebbe la Juventus. I bianconeri molto probabilmente rivoluzioneranno l’attacco, con Ronaldo il bilico, Dybala praticamente sul mercato e i primi dubbi sull’eventuale riscatto di Alvaro Morata. Per quanto riguarda lo spagnolo la situazione è chiara: Paratici ha davanti a sé tre strade. Da una parte il riscatto per 45 milioni di euro, il rinnovo del prestito per ulteriori 10 oppure lasciarlo tornare all’Atletico Madrid.
Milik è uno dei nomi che si fa per l’attacco della Vecchia Signora: il suo prezzo non è eccessivamente elevato, anzi una clausola da appena 12 milioni potrebbe liberarlo in caso di mancato accesso del Marsiglia in Champions League. Il polacco da tempo è nel mirino dei bianconeri, nonostante lo scorso settembre fu a un passo dal trasferimento alla Roma.
Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato
Calciomercato Juventus, Nedved conferma Pirlo
In attesa di sapere cosa succederà in chiave mercato, in casa Juventus si tenterà di mantenere un piazzamento Champions da qui alla fine di questo campionato. Il ko con il Benevento ha alzato un vero polverone su Pirlo e la sua squadra, chiamati al riscatto dopo la sosta delle nazionali.
Intanto Nedved, ai microfoni di DAZN, ha voluto pubblicamente confermare Andrea Pirlo sulla panchina bianconera anche per la prossima stagione. “Per me non si tocca, ha un contratto fino al 30 giugno 2022 e rimarrà“. In passato, però, le stesse parole (ma da Agnelli e Paratici) erano state spese sia per Allegri che per Sarri.