Milenkovic non rinnova: tra le pretendenti un’italiana

Calciomercato Fiorentina: i viola pronti a dire addio a Milenkovic nella prossima estate. A un anno dalla scadenza del contratto lui non rinnova e sogna un top club. La Premier chiama, ma occhio a una pretendente italiana.

Pradè Fiorentina
Fiorentina © Getty Images

La rivoluzione sportiva sognata da Rocco Commisso al momento del suo arrivo a Firenze non ha portato ancora i suoi frutti. La scorsa stagione è stata una vera e propria delusione per il club viola, costretto a un certo punto a lottare per centrare la salvezza il prima possibile. Quest’anno si attendeva la svolta, ma la situazione non è cambiata. In estate previsto un nuovo ribaltamento della parte sportiva, con Prandelli in bilico e alcuni big che se ne andranno. Tra questi sicuramente Ribery, in scadenza di contratto, e probabilmente anche Nikola Milenkovic.

Il difensore serbo è il principale uomo mercato del club viola e in estate è destinato a fare le valigie. Con un contratto fino al 2022 e un rinnovo che non arriva Pradè sarà costretto a cederlo tra pochi mesi al miglior offerente.

Leggi anche–> Fiorentina, le ultime di mercato 

Calciomercato Fiorentina, chi vuole Milenkovic

Calciomercato Roma
Milenkovic © Getty Images

Appurato che il difensore serbo non rinnoverà, si apre la corsa per accaparrarsi le prestazioni del giovane centrale della Viola. Mesi fa venne seguito anche dal Milan, ma la valutazione di 40 milioni venne considerata eccessiva dai rossoneri. In Premier League le due squadre di Manchester sono pronte a darsi battaglia per il giocatore, ma il Diavolo rimane vigile, sperando di poter strappare Milenkovic alla Fiorentina per molto meno dei 40 milioni richiesti qualche mese fa.

I rossoneri sono ancora a caccia di un centrale difensivo: se Tomori non dovesse essere riscattato (per una cifra totale di 30 milioni) allora Maldini e Gazidis potrebbero puntare con decisione il numero 4 della Viola.

Milenkovic, le migliori giocate:

 

Impostazioni privacy