Milan, le ultime su Leao gelano i tifosi: tutti di sasso

Il futuro di Rafael Leao appare sempre più nebuloso. I tifosi del Milan sono spaventati dalla fase di stallo che sta attraversando al trattativa per il rinnovo. Il rischio concreto è quello di assistere ad remake del caso Kessie.

Dopo 4 partite senza concedere gol, il Milan privo di Rafael Leao è tornato a riassaporare non solo l’amarezza di una rete subita, ma anche quello della sconfitta.

Leao Milan
Leao ©Lapresse

Il 2-1 che la Fiorentina ha rifilato alla compagine campione d’Italia ha infiammato ancora di più la corsa Champions. Il KO dei rossoneri ha favorito il ritorno della Roma, vittoriosa con la Juventus per 1-0, in piena zona Champions. I ragazzi di Pioli, infatti, pur avendo gli stessi punti della compagine allenata dal vulcanico Josè Mourinho, sono quinti per via di una peggiore differenza reti rispetto ai capitolini. Una sconfitta quella del Franchi che è tutt’altro che indolore per la formazione milanista e che pone più di un campanello di allarme.

Milan, brutte notizie dalla sfida con la Fiorentina

Infatti, la sconfitta del Milan non è arrivata a causa di qualche episodio sfortunato, anzi, la Fiorentina ha messo a ferro e fuoco la difesa rossonera sin dalle prime battute di gioco. Al contrario, il Milan è apparso poco incisivo con un Charles De Katelaere che, ancora una volta, è apparso avulso dal gioco e, a tratti, come un pesce fuor d’acqua. A rendere, poi, la pratica Milan più semplice alla Fiorentina è stata, senza ombra di dubbio l’assenza di Leao che, comunque, nell’ultimo periodo ricorda solo vagamente il giocatore che ha fatto sognare i tifosi rossoneri. Il portoghese, infatti, non va in gol dallo scorso 14 gennaio, dal match disputato contro il Lecce e terminato 2-2. Lucidità ed esplosività, sembrano questi gli elementi che stanno mancando all’ex Lille.

Milan, Mendes intermediario del Real per Leao?

In casa Milan tiene ancora banco la trattativa per il rinnovo del contratto di Rafael Leao. Al momento la situazione sembra bloccata. Infatti, persiste lo stallo tra le parti con un accordo tra Milan e calciatore che ancora non è stato trovato. A rappresentare uno scoglio è sempre quella multa di 19 milioni che Leao deve allo Sporting Lisbona. Nelle ultime ore, peró, stanno girando, con una certa insistenza, delle voci che vorrebbero George Mendes come intermediario del Real Madrid per convincere il Milan a cedere Leao al club campione d’Europa in carica. Una notizia che sta preoccupando non poco la tifoseria rossonera.

Impostazioni privacy