Milan-Udinese, Pioli rivoluziona i rossoneri: novità assolute

Il Milan campione avrà l’onore di inaugurare il nuovo campionato di Serie A. Stefano Pioli vuole partire con il piede giusto per dimostrare che la compagine rossonera è la squadra da battere. Il tecnico sta preparando una vera e propria rivoluzione tattica.

Sembra ieri che il Milan si è aggiudicato il campionato di Serie A più equilibrato degli ultimi anni e, invece, da quel 22 Maggio 2022 sono trascorsi due mesi e qualche giorno. Un lasso di tempo che ha visto le squadre del massimo campionato italiano impegnato sul mercato. Un lasso di tempo che ha accompagnato e sta accompagnando la maggior parte degli appassionati verso l’inizio di una nuova “caccia allo Scudetto“. Come è ormai noto, la Serie A, per quanto concerne questa stagione, prenderà il via il prossimo 13 Agosto. A dare il là ai giochi sarà proprio il Milan che sabato alle 18:30 allo stadio Meazza, ospiterà l’Udinese. Il club rossonero ritornerà a San Siro da Campione d’Italia per la prima volta dopo 11 lunghe stagioni. La squadra rossonera è stata in parte rimaneggiata nel corso della sessione estiva di calciomercato.

Stefano Pioli
©Lapresse

Infatti, ha dovuto salutare alcuni tra i protagonisti della grande cavalcata che ha portato il “diavolo” dritto fino allo Scudetto, come chi, ad esempio, ha sollevato al cielo il trofeo che la Lega Serie A consegna ai campioni d’Italia, ovvero Alessio Romagnoli. L’ex capitano rossonero, infatti, non ha accettato le proposte di rinnovo del Milan e ha deciso di accasarsi alla Lazio. La stessa cosa, invece, ha deciso di fare Kessiè che ha detto sí al Barcellona. Il calciomercato, al momento ha regalato non tantissimo, ma, comunque, ha portato a Milano l’ex Liverpool Origi e il talento del Club Bruge Charles De Katelaere.

Milan, Pioli rivoluziona la squadra: novità tattica per l’esordio con l’Udinese!

Per il Milan sarà una stagione di novità. Il mercato ha arricchito la squadra andando a rimpiazzare quei ruoli che erano scoperti. Charles De Katelaere rappresenta il profilo che mancava al Milan. Ad ogni modo Pioli sta pensando anche ad un altro tipo di rivoluzione, ovvero, una rivoluzione tattica. Sulla base di quanto visto nel corso delle amichevoli precampionato del Milan, il tecnico emiliano sta pensando di ridisegnare la squadra in modo tale da affidare le chiavi dell’attacco ad Ante Rebic, particolarmente in forma. Dunque Oliver Giroud, l’uomo che di fatto ha regalato lo Scudetto ai rossoneri, dovrebbe partire dalla panchina. Per quanto riguarda il centrocampo, invece, la scelta potrebbe ricadere su Krunic e Bennacer.