Il Milan sceglie il sostituto di Leao: ‘trovato’ l’erede

In casa Milan si parla tantissimo del rinnovo di contratto di Rafael Leao. La stella portoghese ha vinto il premio di MVP della scorsa annata di Serie A e punta a ripetersi. Intanto l’accordo è fermo al 2024 e non mancano le difficoltà così come le voci su un eventuale trasferimento all’estero. Spunta un possibile sostituto. 

Il Milan è impegnato sia in campo che fuori. In sede di mercato il nodo principale riguarda il rinnovo contrattuale di Rafael Leao. Dalla Premier League non mancano le pretendenti e in caso di addio la prossima estate i rossoneri dovrebbero poi trovare un sostituto all’altezza.

Trovato l'erede di Leao
Rafael Leao ©LaPresse

Calciomercato Milan, Rafael Leao in bilico per il futuro: rinnovo o addio?

Lo scorso campionato di Serie A ha incoronato il Milan e incensato Leao col titolo di MVP della stagione. Il fenomeno portoghese è quindi reduce dalla migliore annata in carriera e punta chiaramente a ripetersi per se stesso e per la squadra. Velocità, tecnica, dribbling, fisicità, gol e assist: il numero 17 del Milan è un concentrato di tutto questo e ha ancora margini di miglioramento. Il contratto è in scadenza a giugno 2024 e meriterebbe un adeguamento economico, comunque non semplice per diversi motivi, ma che sarebbe fondamentale per evitare brutte sorprese la prossima estate quando poi l’accordo prevederebbe solamente un anno.

Il portoghese chiede 7 milioni all’anno per cinque anni, e al netto della possibilità di ridurre almeno a 6, vanno considerati anche i 15 milioni di euro relativi al risarcimento che il giocatore deve pagare allo Sporting CP. Paletti e ostacoli lungo il cammino non mancano, mentre Leao dopo l’esperienza col Portogallo fa rientro a casa e punta a tornare immediatamente protagonista.

Calciomercato Milan, Sinisterra erede di Leao: c’è anche un annuncio

Trovato l'erede di Leao
Sinisterra ©LaPresse

Al contempo dall’estero la Premier League ha messo nel mirino Leao vista la situazione contrattuale. Chelsea e Manchester City sono le squadre che più di tutte avrebbero monitorato le prestazioni dell’attaccante del Milan. I rossoneri sanno che non sarà semplice trattenere il portoghese e nel frattempo, secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ starebbe anche pensando, in caso di clamoroso addio, ad un eventuale sostituto. In tal senso spunta il nome di Luis Sinisterra, ala ex Feyenoord ora al Leeds che ha approcciato alla grande anche in Premier League e che difficilmente potrà lasciare subito il campionato inglese.

https://www.youtube.com/watch?v=FkgGAlNwssU&ab_channel=OneMediaVideo

Un profilo che stuzzica anche il giornalista Carlo Pellegatti che in un video pubblicato sul suo canale YouTube ha fatto il nome proprio di Sinisterra: “Il mio grande sogno è uno solo, Luis Sinisterra. Nel Feyenoord giocava a sinistra, però nella Colombia e nel Leeds parte da destra. Mi ricorda da morire Leao, anche se è meno prepotente e devastante nella corsa. Però ha grande classe e sicurezza, mi ricorda Rafa. Avere uno a destra e l’altro sinistra, con De Ketelaere trequartista, mi farebbe impazzire. Moncada lo ha seguito, al Milan piace. Ha un valore di mercato da 25-35 milioni, quindi nel range del club“.

Impostazioni privacy