Ancelotti fa tremare il Milan: 30 milioni e lo porta al Real

Il Milan è in piena corsa per lo scudetto in una stagione che può diventare magica con la vittoria di un titolo che manca da troppo tempo nella Milano rossonera. Maldini e soci intanto lavorano anche sul mercato e dovranno fare attenzione alle uscite.

Il Milan lavora già su più fronti, al netto di come si concluderà un’annata stupenda che necessita però dello scudetto. La dirigenza meneghina, al di là delle questioni sul cambio di proprietà, dovrà fare un mercato attento sia in entrata che in uscita.

Ancelotti vuole Calabria
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid © LaPresse

Calciomercato Milan, corsa scudetto e poi occhio agli addii

Fari puntati sul Milan che spera di concludere nel migliore dei modi una stagione di grande rinascita, nel segno della continuità con quanto di buono fatto vedere lo scorso anno. Lo scudetto è obiettivo alla portata con la truppa di Pioli che non può però commettere passi falsi per riuscire ad arrivare ad un titolo che manca da oltre un decennio. La stagione rossonera ha evidentemente posto sotto le luci della ribalta anche alcuni calciatori: da Maignan a Leao passando per Tonali e Tomori.

Maldini e soci quindi, oltre al mercato in entrata, dovranno stare attenti ed in allerta anche sulle uscite, con alcuni top club pronti ad assaltare i propri calciatori di spicco. L’ultimo della lista è Davide Calabria, terzino destro italiano che sarebbe finito nell’orbita di una grande di Spagna che ha bisogno proprio di rinforzare quella zona del campo.

Calciomercato Milan, nell’orbita del Real Madrid ci finisce anche Calabria

Ancelotti vuole Calabria
Calabria © LaPresse

Fari puntati sul Real Madrid di Carlo Ancelotti, che in vista della prossima stagione cerca già un terzino destro, e secondo quanto sottolineato da ‘Fichajes.net’ ha nel mirino proprio Davide Calabria. I ‘blancos’ infatti dovranno rimpiazzare Dani Carvajal, mentre lo stesso Lucas Vazquez non convince del tutto dal punto di vista delle garanzie come alternativa.

Il 25enne italiano si è affermato come uno dei migliori terzini in Serie A, essendo un giocatore importante nel Milan, e che grazie a questa grande annata collettiva sta anche acquisendo un forte bagaglio di esperienza. Il Real Madrid ne starebbe seguendo l’evoluzione, considerando che per prospettive di crescita e prezzo pare convincere l’ambiente iberico. È un profilo che può offrire a Carlo Ancelotti maggiore freschezza nel ruolo e rotazioni di livello maggiore: dopotutto lo stesso tecnico italiano è il principale interessato all’operazione, avendo seguito i rossoneri per tutta la stagione rimanendone colpito. Al netto della scadenza 2025 il prezzo di Calabria è di circa 30 milioni di euro.