Addio Milan, sfuma la trattativa: Maldini su tutte le furie

ll Milan è tornato a zoppicare. Stefano Pioli deve ritrovare la sua squadra nel giro di poco tempo per non perdere il treno Champions. Intanto Maldini vede sfumare un trattativa.

Il mese di Gennaio, quello horribilis per il Milan, sembrava essere, ormai, solo un ricordo, cancellato dai risultati convincenti di Febbraio e di inizio Marzo. Il Milan, è incappato in un pesante ko proprio nella giornata antecedente alla sosta del campionato per consentire alla Nazionale di Roberto Mancini di cominciare il proprio percorso di qualificazione agli Europei 2024.

Maldini
Maldini ©Lapresse

Con l’Udinese si sono visti tutti i limiti di un Milan lontano anni luce da quello che nella scorsa stagione ha conquistato lo Scudetto. Qualcosa, nella squadra di Pioli, sembra essersi rotto e, al momento, la nuova impostazione difensiva con 3 difensori più che una soluzione pare essere stata solo una sorta di palliativo. Altra cosa che non sembra funzionare è la trasmissione offensiva. Il Milan, infatti, segna poco. Nelle ultime 8 partite tra campionato e Champions League ha realizzato 9 gol.

Milan, Pioli deve ritrovare la sua squadra

Di questa situazione a risentirne, ovviamente, è la classifica. I rossoneri, che hanno come obiettivo principale la qualificazione alla prossima Champions League, occupano, attualmente, il quarto posto in classifica. I campioni d’Italia non possono, però, distrarsi visto che il margine tra loro e la propria diretta inseguitrice, la Roma, è di un solo punto. Una sola lunghezza da conservare nelle ultime 11 gare della stagione. Una missione che costringerà il Milan a dover cercare di sbagliare il meno possibile. Pioli, quindi, è chiamato a ritrovare la propria squadra, quella che tra il 2020 ed il 2022 è stata capace di riportare il Milan ai fasti di un tempo. Il tecnico emiliano, dunque, deve provare a fare il possibile per dare una sterzata decisiva alla stagione rossonera.

Milan, sfuma la trattativa: Maldini perde il sostituto di Leao?

Ad ogni modo, in casa Milan non preoccupa solo la situazione legata al campo, ma anche il futuro di Rafael Leao. La società, infatti, sta ancora cercando di trovare l’accordo con l’entourage del giocatore. Al momento, permane lo stallo tra le parti. C’è distanza anche nella trattativa che il Milan avrebbe impostato con il Salisburgo per Okafor.

 

Okafor Maignan
Okafor ©Lapresse

L’attaccante, considerato l’ideale erede di Leao. Secondo quanto riportato da “fichajes.net”, dietro questa situazione ci sarebbe la mano dell’Arsenal che è fortemente interessata all’attaccante che il Milan ha incontrato come avversario in Champions League. Maldini, in tal senso, sarebbe su tutte le furie.