Il Milan esulta ma non troppo: altro guaio per Pioli

Il Milan con una grande prestazione batte il Tottenham in Champions League, ma non ci sono solo buone notizie per i rossoneri

Il Milan regala a se stesso e ai suoi tifosi una grande serata in Champions League. I rossoneri battono il Tottenham nell’andata degli ottavi di finale, con il gol segnato nei primi minuti da Brahim Diaz. Un 1-0 preziosissimo da provare a difendere tra tre settimane a Londra.

Il Milan esulta ma non troppo: altro guaio per Pioli
Stefano Pioli © LaPresse

Il Milan si ritrova: Tottenham battuto, il passaggio del turno si può fare

Grande aggressività nelle fasi iniziali di gara, poi compattezza e applicazione, per ridurre al minimo i rischi contro gli Spurs allenati da Conte. Si è rivisto finalmente un Milan concentrato su ogni pallone, dopo i primi segnali incoraggianti intravisti nella vittoria contro il Torino. Il verdetto di San Siro è meritato e giocando così il Milan può pensare seriamente all’approdo ai quarti di finale, che mancano al club rossonero dalla stagione 2011/2012. A White Hart Lane si potrà giocare con due risultati su tre a disposizione. Ma la gara si è conclusa con qualche rimpianto.

Milan, ancora flop De Ketelaere: errore clamoroso, tifosi inferociti

Il Milan esulta ma non troppo: altro guaio per Pioli
Charles De Ketelaere © LaPresse

Nella ripresa, almeno due o tre situazioni clamorose sciupate sotto porta per il gol del raddoppio, che avrebbe consentito di presentarsi a Londra con un vantaggio maggiore. Pesa in particolare l’errore di De Ketelaere, che appena entrato in campo al posto del match winner Brahim Diaz, ben assistito da Giroud, sbaglia un colpo di testa che sembrava piuttosto facile non trovando la porta. Pochi secondi dopo, arriva un’altra occasione favorevolissima non concretizzata da Thiaw, ma i commenti dei tifosi rossoneri sono tutti contro il giocatore belga, verso il quale la pazienza appare esaurita del tutto: “Basta De Ketelaere vi prego, è come giocare in 10, non segna neanche a porta vuota”, “Inizio a pensare che De Ketelaere abbia il malocchio perché ha lo stesso numero di maglia di Lukaku“, “Poverino non è più in grado di fare nulla e chissà se un giorno tornerà adeguato”, “Non c’entra un cazzo con sta squadra”, “Il Napoli con gli stessi soldi ci ha preso Raspadori“, “Se dopo 6 mesi non avete capito che abbiamo preso un pacco vi ripeto: lasciate stare il calcio”, “Mamma mia se è scarso”, “E’ un bidone colossale”, “Il Paperoga del calcio”, “Dobbiamo arrenderci, non c’è speranza, un pacco al cento per cento”, “Questo non segna nemmeno con le mani”.

Impostazioni privacy