Milan-Tottenham, Romero-Tonali: spunta la verità

Nel corso del match di martedì sera tra il Milan ed il Tottenham non poteva affatto passare inosservato il bruttissimo fallo commesso da Cristian Romero nei confronti di Sandro Tonali. Il difensore campione del Mondo ha fatto infuriare tutta ‘San Siro’.

Di conseguenza, gli stessi tifosi, hanno puntato il dito contro l’arbitro per la decisione che ha preso subito dopo. In merito a questo episodio, che ha scatenato non poche polemiche, un ex arbitro di Serie A ha voluto fare chiarezza. Tanto da spiegare la sua posizione e soprattutto commentare la decisione del suo ex collega, Sandro Scharer. Il fischietto è intervenuto direttamente sul canale ‘Twitch’ TvPlay dove ha espresso il suo pensiero.

Parla l'ex arbitro
Sandro Tonali e Cristian Romero © LaPresse

Milan-Tottenham, brutto fallo di Romero su Tonali

I rossoneri ottengono un importante successo in Champions League. Il Tottenham di Antonio Conte è stato battuto per una rete a zero. A decidere l’incontro, dopo pochi minuti, ci ha pensato un colpo di testa da distanza ravvicinata da parte di Brahim Diaz che ha ribadito in rete un pallone ottimamente respinto dal portiere di riserva degli ‘Spurs’ Foster. A tratti si è visto un buon ‘Diavolo’. Proprio come quello dello scorso anno che ha ottenuto uno scudetto dopo undici anni dall’ultima volta. Nel corso della partita, però, non sono mancati affatto gli episodi che hanno fatto infuriare i padroni di casa. Come riportato in precedenza proprio quello relativo all’ex difensore di Genoa ed Atalanta, Cristian Romero, nei confronti di Sandro Tonali. Un intervento che da molti è stato giudicato da rosso. L’arbitro l’ha pensata in maniera diversa estraendo, dal suo taschino, solamente il cartellino giallo. A dire la sua e a dare una spiegazione ben precisa ci ha pensato un ex arbitro che, per moltissimi anni, ha diretto quasi 100 gare in Serie A.

Milan-Tottenham, fallo di Romero su Tonali: il giudizio di Calvarese

Gianpaolo Calvarese, ora opinionista per varie trasmissioni sportive, ha voluto ribadire il suo pensiero ai microfoni di ‘TV Play‘. In merito proprio all’episodio che ha scatenato non poche polemiche nell’ambiente rossonero. Lo stesso che pretendeva il rosso. E probabilmente tutti i torti non avevano affatto. Queste sono alcune delle sue parole che ora vi riportiamo: “E’ sicuramente un errore, ma non esageriamo con i toni perché si può sbagliare. E’ da rosso perché è un grave fallo di gioco, ma non è assolutamente da VAR“. Capitolo chiuso quindi. Anche se il Milan avrebbe preferito giocare in superiorità numerica il secondo tempo.

 

Impostazioni privacy