Calciomercato Milan, che beffa: ha firmato

Calciomercato Milan: in casa rossonera rimane un grosso punto interrogativo per quanto riguarda il finale di questa stagione. Dalla qualificazione in Champions League dipenderanno molte strategie di mercato, ma un obiettivo è già sfumato. Ha firmato con una squadra messicana.

Calciomercato Milan Parma
Maldini © Getty Images

Niente Florian Thauvin per il Milan. L’attaccante francese, in scadenza di contratto con il Marsiglia, da qualche mese era accostato ai rossoneri, a caccia di un bomber che potesse essere una spalla ideale di Ibrahimovic. Invece il giocatore non arriverà al Milan, anzi lascherà proprio l’Europa. Notizia di oggi infatti l’ufficialità del prossimo trasferimento di Thauvin in Messico, dove al Tigres giocherà assieme al connazionale Gignac.

Beffa di mercato per Maldini, che ora dovrà cercare un altro profilo per il reparto avanzato. Si era parlato, tempo fa, di un’offerta del Milan da 4 milioni a stagione, mentre l’attaccante francese ne chiedeva almeno 5. Il Tigres, alla fine, ha scombinato tutti i piani ingaggiando il calciatore in scadenza con il Marsiglia. Va detto che nelle ultime settimane il Diavolo aveva anche mollato la presa sul giocatore, scettico per questioni di natura prettamente tattica.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Milan, non solo calciomercato. Domenica la Juve

Florian Tristan Mariano Thauvin, obiettivo del Milan per l'attacco
Florian Tristan Mariano Thauvin, esterno del Marsiglia © Getty Images

Intanto in casa Milan si vive l’anti vigilia dell’importante sfida di domenica sera contro la Juventus. Un vero e proprio spareggio per la Champions per entrambe le squadre, che si giocheranno molte opportunità di accedere all’Europa che conta. All’andata finì 3-1 per i bianconeri, che hanno la ghiotta occasione di mantenere il vantaggio anche negli scontri diretti.

Squadre in campo con queste formazioni?

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Chiellini, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Rabiot, Cuadrado; Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo

Impostazioni privacy