Calciomercato Milan, assalto dei rossoneri in vista di questa estate: la società è pronta a bussare alla porta del Bologna. Le ultime prestazioni del calciatore hanno convinto tutti nel ‘Diavolo’ partendo da Maldini fino ad arrivare a Pioli
L’assalto vero e proprio si verificherà già a partire dalla prossima sessione del mercato estivo. La volontà è quella di assicurarsi, quando prima, le prestazioni dell’atleta e magari cercare di anticipare la concorrenza delle altre società che stanno anche loro pensando di poter avviare una trattativa con i felsinei. Il club di via Aldo Rossi è intenzionato a chiudere quanto prima, con la speranza che il giocatore possa accettare la destinazione
Milan, decisione presa: in estate assalto al Bologna
Il Milan si concentra sul presente, ma anche sul futuro. Per quanto riguarda il primo le cose non stanno andando come previsto. Ovviamente ci stiamo riferendo al campionato: è vero che la squadra si trova sempre al primo posto in classifica, ma le distanze si sono ulteriormente ridotte ed i cugini dell’Inter (forti del fatto che ancora devono recuperare un incontro) fanno ancora più paura. Sarà una lotta fino all’ultima giornata per conquistare il titolo di campione della Serie A. Per quanto riguarda la seconda questione, invece, si programma già al Milan che sarà. In attesa di capire chi verrà confermato, chi andrà sicuramente via (come Kessie al Barcellona) e chi è destinato a lasciare il team si pensa anche a qualche colpo in entrata. Direttamente dalla Serie A. Lo stesso Maldini vuole un calciatore che sia pronto per il campionato e non che si debba ambientare. La risposta già c’è e la si può trovare nel Bologna. Proprio nei felsinei milita un giocatore che farebbe proprio al caso del manager romagnolo ed anche della dirigenza che lo ha segnato nella lista dei calciatori da acquistare assolutamente.
Milan, Svanberg del Bologna la priorità
Ritorno di fiamma per Mattias Svanberg. Anche se in realtà tutto questo non è mai svanito. Il nazionale svedese è pronto per fare il salto di qualità. Aspetta la chiamata del top club. Poco importa, però, se arriva dall’Italia visto che le sue prestazioni sono arrivate anche all’estero dove alcune società sono pronte ad avviare una vera e propria trattativa per averlo a giugno.
Il centrocampista, classe ’99, fino a questo momento ha collezionato 32 presenze (considerando anche l’unica partita di Coppa Italia) mettendo a segno tre reti e togliendosi la soddisfazione di fornire anche due assist per i suoi compagni.